rotate-mobile
Sport

All Star Game di Baseball a Piacenza, ufficiali i convocati azzurri

Il manager azzurro Marco Mazzieri ha reso nota la lista degli atleti convocati per l'All Star Game 2016 in programma venerdì 24 giugno a Piacenza

Il manager azzurro Marco Mazzieri ha reso nota la lista degli atleti convocati per l'All Star Game 2016 in programma venerdì 24 giugno a Piacenza. Il raduno è convocato già a partire da mercoledì alle 12 con l'arrivo previsto all'ora di pranzo e poi nel pomeriggio la prima seduta di allenamenti al De Benedetti. Doppia seduta, mattina e pomeriggio, giovedì. Venerdì "extrawork" al mattino e nel tardo pomeriggio, alle 19, l'Home -Run Derby vale a dire l'attesa sfida a suon di fuoricampo. A seguire, alle 20,45, l'All Star Game contro la Selezione dei migliori giocatori dell'Italian Baseball League.

Questa la lista dei 25 convocati.

LANCIATORI (11): Milvio Andreozzi (Nettuno), Simone Bazzarini e Diego Fabiani (Padova), Filippo Bertolini e Michele Pomponi (Parma), Roberto Corradini, Yomel Rivera e Carlos Teran (Rimini), Brent Buffa (Bologna),Fraylin Florian e Junior Oberto (San Marino).

RICEVITORI (2): Alessandro Deotto (Parma) e Mario Trinci (Nettuno).

INTERNI (6): Alex Bassani (Novara), Erik Epifano (Padova), Giuseppe Mazzanti, Mattia Mercuri e Andrea Sellaroli (Nettuno), Alessandro Vaglio (Bologna).

ESTERNI (4): Alessandro Grimaudo (Bologna), Nick Nosti (Padova), Sebastiano Poma (San Marino), Ennio Retrosi (Rimini).

UTILITY (2): Mirco Caradonna (Rimini), Nick Morreale (San Marino).

A coadiuvare Marco Mazzieri nelle 3 giorni piacentina ci saranno i coach Alberto D'Auria, Gilberto Gerali, Augusto Medina, Marco Nanni e Claudio Vecchi, il mental coach Rafael Colon, il preparatore atletico Gianni Natale, il dottore Andrea Pellegrini e il fisioterapista Massimo Baldi con Mario Falaschi team manager.

Tra i convocati i due nomi di maggior spicco sono quelli di Giuseppe Mazzanti ( 93 presenze azzurre) ed Alessandro Vaglio (35). Sfogliando poi le statistiche del campionato si fanno notare quattro azzurri tra i primi 10 battitori in assoluto: Poma secondo con una media offensiva di 351, Sellaroli quinto con 338, Bassani ottavo con 324 e Nosti decimo con 310. Poma è però primo come numero di battute valide (34). Tra i lanciatori emergono Bassani ( sesto con pgl 1.57 in 23 inning con 16k) e Florian ( media 1.73 in 36.1 inning con 29K). Statistiche suscettibili di mutamenti dato che tutti gli atleti, prima di rispondere alla chiamata di Mazzieri, giocheranno un altro turno di campionato. Una rosa nel complesso giovane, con qualche esordiente e qualche emergente particolarmente brillante nella prima parte di stagione. Un gruppo comunque all'altezza del duro impegno che l'attende contro l'All Star dell'IBL infarcita di prestigiosi professionisti stranieri.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All Star Game di Baseball a Piacenza, ufficiali i convocati azzurri

IlPiacenza è in caricamento