rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Altro

Europeo motonautica, i fratelli Cremona impegnati in Polonia

Sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del campionato e per la classe F250 il detentore del titolo è Massimiliano Cremona

A Znin, in Polonia, sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del campionato Europeo di motonautica. La classe F250 vede al via il detentore del titolo Massimiliano Cremona e il fratello Alex, entrambi tra i favoriti assieme all'ungherese Peter Bodor, l'inglese Wayne Turner, e al caorsano Marco Malaspina. Nella F500 presente il più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori degli scafi dei fratelli Cremona, e Andrea Ongari.

"Dopo aver vinto l'anno scorso vengo visto come favorito - spiega Massimiliano Cremona - quindi avrò tanti occhi puntati addosso. Sarebbe bello ripetersi, comunque noi siamo pronti e abbiamo lavorato molto dopo la prima tappa del Mondiale cercando di preparaci al meglio, poi il verdetto finale lo lasciamo all'acqua. Sicuramente faremo del nostro meglio per difendere il titolo".

"Sarà un fine settimana intenso con tanti protagonisti competitivi - spiega Alex Cremona - ma è chiaro che portare a casa il titolo Europeo un'altra volta sarebbe veramente una grossa impresa. Personalmente mi manca la vittoria, dovremmo essere riusciti a sistemare quello che mi ha fermato nella prima prova Mondiale in Repubblica Ceca, quindi cercherò di dare il massimo per riprendermi quel gradino più alto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo motonautica, i fratelli Cremona impegnati in Polonia

IlPiacenza è in caricamento