rotate-mobile
Sport

Atletica Piacenza, bottino ricco ai campionati regionali

L'Atletica Piacenza rientra da Modena con un bottino ricco di medaglie dai campionati regionali allievi, junior, promesse: 16 medaglie con 8 Ori e 8 Argenti conquistati in tutti i gruppi di specialità dell'atletica leggera. Le soddisfazioni maggiori arrivano dal settore salti

L'Atletica Piacenza rientra da Modena con un bottino ricco di medaglie dai campionati regionali allievi, junior, promesse: 16 medaglie con 8 Ori e 8 Argenti conquistati in tutti i gruppi di specialità dell'atletica leggera. Le soddisfazioni maggiori arrivano dal settore salti. Nel lungo juniores doppietta per gli azzurrini Stefano Braga e Lorenzo Dallavalle che dominano la gara atterrando nella sabbia rispettivamente a 7.27 e 6.78 evidenziando un'ottimo stato di salute in questo finale di stagione. Nel triplo promesse sale sul gradino più alto del podio Giordano Colombi con il personale di 13.99 mentre si deve accontentare della seconda piazza il tricolore indoor 2012 Filippo Cravedi con 13.84 tra gli junior. Nell'asta juniores raccoglie un doppio oro "Mister" Ennio Butto' con i suoi atleti: Francesco Azzoni in campo maschile valica l'asticella posta a 4.40 mentre Sara Repetti tra le donne si aggiudica la gara con 2.90; tra gli allievi seconda piazza per Andrea Stauder con la misura  di 3.80, stesso piazzamento conquistato nell'alto junior donne da Giulia Tirelli con 1.50. Anche il mezzofondo torna a casa con un buon bottino per merito di Giovanni Tuzzi che vince i 1500 con 4:11.57 mentre si deve accontentare della seconda piazza nella doppia distanza con il personale di 9:14.25; doppia medaglia anche per la junior Eleonora Berretta: oro nei 1500 con il personale di 5:10.64 e argento negli 800 con il tempo di 2:29.95.

Negli ostacoli svolge il compito l'azzurrina Camilla Papa che si aggiudica i 100 con barriere nella categoria allieve con 14.76; nella velocità doppia medaglia d'argento rispettivamente nei 100 metri con Robin Stauder che ferma il cronometro a 12.55 e nei 400 con Anna Bertoncini che compie il giro di pista in 1:01.21. Soddisfazioni arrivano anche dal settore lanci con la vittoria nel getto del peso juniores di Alessandro Castelli con la misura di 13.83. Nello stesso week-end si sono disputati i regionali a squadre di prove multiple. A Cattolica,  nella categoria ragazzi, quarto posto per le femmine, a pochissimi punti dal podio, con la squadra guidata da Chiara Fagnoni (quarta piazza individuale) e  quinto dei maschi capitanati da Tommaso Boiardi (quarto individuale). A Castelfranco Emilia, nella categoria cadetti, sesto posto sia per i maschi che per le femmine dove si segnalano i risultati interessanti  nel settore salti: nel lungo Luca Bonelli atterra nella sabbia a 6.04 mentre nell'alto Francesco Pelagatti valica l'asticella posta a 1.70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Piacenza, bottino ricco ai campionati regionali

IlPiacenza è in caricamento