Il Piacenza è in vacanza: il Mantova espugna 2-1 il Garilli

41esima giornata del campionato di serie B di calcio al Garilli. Un Piacenza svogliato - complice un caldo feroce - cede il passo a un Mantova pimpante, alla ricerca di punti salvezza: 2-1 per gli uomini dell'ex mister Somma. Per i biancorossi l'unica nota positiva è il primo gol in B del giovane Siligardi. Ma ormai si pensa già alla prossima stagione

Il Mantova ha guadagnato allo stadio Garilli i punti salvezza, vincendo 2-1 e mettendo a profitto le sue motivazioni di fronte a un Piacenza matematicamente al sicuro. Condizionata da un caldo torrido, la partita è stata giocata su ritmi bassi e ha comunque riservato qualche buona soluzione.

La squadra di Somma è stata più pericolosa e ha condotto il gioco senza patemi fino all'ultimo quarto d'ora, cioé fino al momento in cui ha subito il gol di Siligardi. Gli ospiti hanno fallito due grandi occasioni nei primi minuti, rispettivamente con Godeas e Corona, sul cui tiro Zammuto ha salvato a porta vuota. Opportunità anche per Guzman, che di testa ha spedito sul fondo un pallone degno di miglior sorte.

In azione con una difesa e un centrocampo improvvisati per diverse assenze, compresa quella dello squalificato portiere Cassano, il Piacenza ha dovuto assestarsi di fronte a un avversario affamato di punti. Al 18' bel colpo di testa di Godeas e plastica parata in tuffo di Maurantonio (in replica girata fuori di poco di Graffiedi). Dopo un destro a lato di Corona, il Mantova è andato in vantaggio al 35': 'torre' di Corona per Godeas che, forse in fuorigioco, ha superato con un diagonale basso Maurantonio. Gli emiliani hanno sfiorato il pari al 44' con Moscardelli, che ha impegnato Handanovic in una difficile respinta.

Più grintoso in avvio di ripresa, il Piacenza ha costretto il Mantova a prestare maggiore attenzione, anche se i rischi corsi non sono stati eccessivi. Si è arrivati così al 19': punizione-cross di Caridi e colpo di testa vincente di Corona, indisturbato sul palo più lontano. Al 29' Siligardi ha ridotto le distanza con un gran sinistro su appoggio di Volpato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel finale, però, il Mantova ha gestito bene la situazione, mentre gli ultrà locali hanno intonato cori contro il presidente Garilli, intenzionato a ridimensionare i programmi della prossima stagione.

Da sportitalia.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento