rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Baseball, inizia con un pareggio il cammino stagionale della Rebecchi Nordmeccanica

I biancorossi rientrano dalla temuta trasferta di Parma contro il Crocetta con un verdetto tutto sommato accettabile. Vittoria sudata in gara1 (12-8) e pesante sconfitta in gara2 (11-1 in sette innings) per un Piacenza ancora in evidente rodaggio

Comincia con un pareggio il cammino stagionale della Rebecchi Nordmeccanica. I  biancorossi rientrano dalla temuta trasferta di Parma contro il Crocetta con un  verdetto tutto sommato accettabile. Vittoria sudata in gara1 (12-8) e pesante  sconfitta in gara2 (11-1 in sette innings) per un Piacenza ancora in evidente  rodaggio. Nella partita mattutina andamento altalenante con tanto equilibrio  fino all'ultimo inning, quello decisivo. Dopo numerosi ribaltoni si arrivava  infatti a chiudere l'ottava ripresa sull'8-8 ed all'ultima carica la squadra di  Marenghi piazzava il fendente decisivo. Il singolo di Ferrini ed il doppio di  Riccio portavano a casa base quattro punti che i padroni di casa non erano in  grado di recuperare. Partita ricca di valide (13 piacentine e 12 ducali) con  Riccò pitcher finale e vincente dopo il partente Garioni, Burani e Gremi.  

Purtroppo l'inerzia favorevole si esauriva nella replica pomeridiava. Il  Crocetta dominava ed i nostri reggevano l'urto solo fino al 3° (1-1). Sette  punti tra 4° e 5° inning annichilivano gli ospiti consegnando la vittoria ad un  Crocetta decisamente migliore di quello visto al mattino. Sull'8-1, i 3 punti  al 7° sancivano la sospensione per manifesta superiorità. Sugli altri campi pareggi tra Codogno e Senago e tra Novara e Oltretorrente  Parma mentre un Bollate già al top stendeva nettamente due volte Collecchio. Domenica esordio al De Benedetti per la Rebecchi Nordmeccanica contro  l'Oltretorrente. Infine sono partite pure le giovanili: Allievi U14 battuti in casa da Crocetta  B (14-6), Ragazzi U12 vittoriosi fuori casa (24-11) contro Parma 2001.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, inizia con un pareggio il cammino stagionale della Rebecchi Nordmeccanica

IlPiacenza è in caricamento