rotate-mobile
Sport

Baseball, si può chiudere in bellezza l'intergirone

Domenica 14 giugno il calendario serve all'Euroacque l'avversario più facile d tutti sulla carta. L'ultima giornata d'intergirone porta infatti al De Benedetti (ore 15,30) i Bulldogs di Cernusco sul Naviglio, ultimi in classifica nel girone C. Un'occasione da non perdere per Piacenza di prolungare la serie positiva sperando in passi falsi di Lodi e Milano

Domenica 14 giugno il calendario serve all'Euroacque l'avversario più facile d tutti sulla carta. L'ultima giornata d'intergirone porta infatti al De Benedetti (ore 15,30) i Bulldogs di Cernusco sul Naviglio, ultimi in classifica nel girone C. Un'occasione da non perdere per Piacenza di prolungare la serie positiva sperando in passi falsi di Lodi e Milano. Le avversarie che precedono in classifica i biancorossi sono infatti alle prese con avversari meno malleabili e chissà che questo turno di campionato non possa migliorare la posizione del Piacenza, attualmente terzo. Basterà non sottovalutare gli ospiti e mantenere il livello di rendimento mostrato nelle ultime due uscite contro Seveso e Saronno. Se tutto ciò dovesse verificarsi è molto probabile che per i Bulldogs non possa esserci scampo. Chiudere al meglio l'intergirone sarebbe il modo migliore per introdurre il successivo derby contro gli Old Rags Lodi che a quel punto potrebbe diventare il passaggio decisivo per poter ancora, da parte piacentina, nutrire speranze di play-off.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA: Rajo Rho-Altopiano Seveso, Milano-Vikings Malnate, Bovisio Masciago-Old Rags Lodi, Piacenza-Bulldogs Cernusco S.N. e Sannazzaro dè Burgondi-Saronno.
CLASSIFICA: Old Rags 1000 (8-8-0), Milano 875 (8-7-1), Piacenza 625 (8-5-3), Rajo 500 (8-4-4), Sannazzaro 0 ( 8-0-8).

GIOVANILI: rischiano grosso i Cadetti U16 sul diamante della capolista Junior Parma mentre sempre sabato pomeriggio i Ragazzi U12 tentano lo sgambetto al Brescello per tornare primi nel girone dopo lo scivolone di Reggio ( campo Montesissa inizio ore 17). Infine domenica mattina a Malnate (VA) gli Allievi U14 si giocano la stagione nello scontro finale contro Malnate e per la squadra di DAuria, in caso di successo, si tratterebbe della vittoria assoluta in regular season nel girone lombardo senza nessuna sconfitta. All'andata i biancorossi ebbero ragione dei varesini e partono quindi favoriti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, si può chiudere in bellezza l'intergirone

IlPiacenza è in caricamento