rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Basket, troppi errori per il Bakery che si arrende a Monticelli

Reduce dalla vittoria contro Varese, la Bakery Piacenza si presentava a Monticelli Brusati con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria esterna. Ma gli 11 errori dalla lunetta ed alcuni errori nei momenti topici della partita gli costano il match

Reduce dalla vittoria contro Varese, la Bakery Piacenza si presentava a Monticelli Brusati con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria esterna. Costretto a lasciare in tribuna sia Furlanetto che Bonaiuti (per lui riposo precauzionale dopo un leggero infortunio alla caviglia), coach Coppeta schiera un quintetto formato da Giudici, i fratelli Garofalo, Paleari e Gennari.

Il primo quarto è favorevole ai biancorossi, che riescono a portarsi fino al +7 all'ottavo minuto. I padroni di casa accorciano dalla lunetta fino al 16-19 finale. Fino a qui 5 punti a testa per Andrea Paleari e Alessandro Garofalo. Nel secondo parziale i padroni di casa si portano in vantaggio, spinti da Olivieri e Masieri, chiudendo con un parziale di 20-15: il tabellone ora dice 36-34, Piacenza nonostante i tanti errori dalla lunetta è pienamente in partita.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi si portano in parità, Monticelli risponde spingendosi fino al +6 (48-42) ma la Bakery si riavvicina: 50-47 al 30'. Negli ultimi 10 minuti i gialloblù padroni di casa raggiungono il +6, la risposta arriva da Frison e Paleari: 56-55. Monticelli sfrutta quindi una serie di errori dei piacentini, costringendo coach Coppeta a chiamare time out: siamo al 37' sul punteggio di 64 a 55. Negli ultimi 3 minuti Piacenza prova a riavvicinarsi, ma non va più in là del -6. I locali si limitano ad amministrare il vantaggio, chiudendo la partita con il risultato di 72-64. Non bastano quindi i 20+8 di A. Garofalo e i 17+12 di Paleari: pesano troppo gli 11 errori dalla lunetta ed alcuni errori nei momenti topici della partita. La prossima partita sarà il 29 Dicembre alle ore 21:00 contro Marostica.

MONTICELLI BRUSATI - BAKERY PIACENZA 72-64

BAKERY BASKET: Garofalo A. 20, Paleari 17, Garofalo G. 3, Giudici 3, Gennari 8, Frison 5, Bedetti 5, Medizza 3, Massari, Villani n.e.. All. Coppeta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, troppi errori per il Bakery che si arrende a Monticelli

IlPiacenza è in caricamento