rotate-mobile
Basket

La Bakery torna al successo: Virtus Imola ko

Biancorossi trascinati da Berra (26 punti), unico a trovare continuità offensiva

BAKERY PIACENZA-VIRTUS IMOLA 70-62

PARZIALI: 19-16; 36-30; 53-51.

PIACENZA: Agbortabi 6, Angelucci 6, Korsunov 6, El Agbani 3, Carone n.e., Ringressi n.e., Berra 26, Cecchetti 14, Coltro 9, Molinari n.e.. All. Del Re.

IMOLA: Mladenov 10, Galassi 14, Carta, Tommasini 4, Aglio 7, Morara 9, Magagnoli 8, Soliani 2, Milovanovic 2, Ronca 6. All. Ragazzi.

ARBITRI: Matteo Bergami e Mattia Foschini.

La Bakery ospita la Virtus Imola per l'ultima giornata del girone d'andata del campionato di serie B. Pronti via, si segna poco ma si lotta molto (8-6 al 5'). Soprattutto i biancorossi, provano ad essere aggressivi in difesa cercando di concedere pochi possessi vicino canestro agli avversari, che dall'arco hanno inizialmente le polveri bagnate. In attacco Piacenza prova a correre, non riuscendo però a raccogliere i frutti del lavoro in difesa. Sono le due triple di Berra che provano a rompere l'equilibrio al 7' per il +4 casalingo, mentre Korsunov fa il suo ingresso sul parquet e inchioda un'incredibile stoppata a tabellone. Sul finire del primo quarto l'attacco biancorosso però si ferma, e quello avversario altrettanto. Imola inaugura la seconda frazione con la tripla della parità. Un canestro che nei primi minuti da vita ad un continuo botta e risposta. Poi gli attacchi tornano a segnare a singhiozzo. Ci pensa Korsunov a ravvivare il PalaAnguissola con una perentoria penetrazione (28-23), alla quale avrebbe potuto far seguire una tripla se solo la conclusione non fosse stata troppo corta. El Agbani, dal canto suo, non sbaglia dall'arco (33-28), ma con un punteggio basso ogni errore difensivo può costare caro, e quando Imola deposita nel canestro con una penetrazione senza ostacoli coach Del Re s'infuria e non poco.

Secondo tempo

Dopo l'intervallo non cambia il canovaccio della gara. Piacenza segna un punto in 4' minuti, e così pian piano gli ospiti trovano la parità a quota 37. E' Berra che suona la carica per i biancorossi, costruendo da solo un 5-0 di parziale. Imola però tiene botta e impatta di nuovo il punteggio. Cecchetti prima in slow motion, e poi da rimbalzo offensivo, fissa il risultato sul 46-42 al 26'. La Bakery però proprio non riesce a scappare, e quando la Virtus trova di nuovo la parità coach Del Re decide di chiamare timeout. Agbortabi letteralmente di forza riporta avanti i biancorossi, spazzando via il suo avversario. I viandanti rispondo dall'arco per il vantaggio, ma Berra, libero e con spazio, non può sbagliare la tripla del sorpasso. Anche il primo canestro dell'ultimo quarto è degli ospiti, che però proprio come i locali non trovano la giusta continuità offensiva. Piacenza prova a dare la spallata alla gara al 34', quando Korsunov, Berra e Cecchetti timbrano dalla lunga distanza (64-55). Al canestro del centro biancorosso, che si rivolge al pubblico per chiedere di alzare i decibel, la panchina ospite è costretta a ricorrere al timeout per interrompere l'emorragia che potrebbe essere decisiva, dato il basso punteggio. Con un'altra stoppata Korsunov frena le velleità di rimonta. Cecchetti prima, e Berra poi, iniziano a spianare la strada verso il successo (68-60 al 38'). Con tre possessi consecutivi la Bakery mette in ghiaccio il risultato, e torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery torna al successo: Virtus Imola ko

IlPiacenza è in caricamento