rotate-mobile
Basket

Folle Dossena: segna 54 punti, eppure non basta

L'Under 19 Silver della Bakery esce sconfitta tra le mura amiche

Amara sconfitta casalinga per la formazione Under 19 Silver della Bakery Piacenza, uscita sconfitta tra le mura amiche di misura contro la Fulgor Fidenza. Due sono i punti di scarto alla sirena finale, che vedono i ragazzi di coach Orgest Sela dover alzare bandiera bianca. Pronti via, la partita che già si preannunciava tosta si fa subito in salita per i biancorossi, che non hanno il miglior approccio all'incontro. Troppi gli errori banali che permettono agli ospiti di chiudere il quarto inaugurale con otto lunghezze di vantaggio. Da lì regna l'equilibrio in campo, con la Fulgor che riesce ad aumentare di un solo punticino il proprio vantaggio quando le squadre tornano negli spogliatoi per l'intervallo.

La Bakery resiste, rimonta e abbatte Omegna

Al rientro sul parquet la Bakery non si dà per vinta, i biancorossi non vogliono mollare e riescono a recuperare parte dello svantaggio minuto dopo minuto. Soprattutto, è Sebastiano Dossena che entra in trance agonistica e nell'imitare il beniamino della prima squadra infila ben cinque triple consecutive. Piacenza rimonta fino al -2 quando manca davvero poco alla conclusione del libro giallo. Un paio di errori nel gestire il pallone nei momenti chiave producono delle perse. Causa dell’inesperienza, i biancorossi non riescono neppure ad arrivare all’ultimo tiro, che avrebbe potuto prolungare il match all'overtime o addirittura regalare il successo.

I ventelli di Dossena e Ringressi lanciano le U19 Bakery

Bakery Piacenza-Fulgor Fidenza 79-81

Parziali: 17-25, 20-21, 16-10, 26-25.

Piacenza: Dossena 54, Obinna 13, Cosman 2, Lecini A. 4, Marchettini 3, Grifa, Yacobi 3, Lecini M., Rancati, Marchi, Seekkuge. All. Sela.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle Dossena: segna 54 punti, eppure non basta

IlPiacenza è in caricamento