rotate-mobile
Basket

L'Assigeco si arrende solo nel finale a Cantù

Vittoria netta del Piace Basket in Divisione regionale 2

Non riesce a calare il poker l’Assigeco Piacenza nella trasferta al PalaFitLine di Desio contro Cantù. Ancora privi di Malcolm Miller e Lorenzo Querci, i ragazzi di coach Salieri giocano l’ennesima partita gagliarda della stagione fatta di energia e alta intensità difensiva ma sono costretti a cedere nel finale, con i padroni di casa trascinati da un superlativo Hickey nel secondo tempo. Non bastano ai rossoblù i 15 punti di Veronesi, i 14 di Filoni e la doppia-doppia sfiorata di Skeens (9 punti + 12 rimbalzi), che torneranno in campo sabato prossimo alle ore 18:30 tra le mura di casa per il match contro la Blu Basket Treviglio.

Rasio domina con 20 rimbalzi, la Bakery espugna Rieti

“È stata una partita molto equilibrata e combattuta - ha detto coach Salieri -. Personalmente sono contento della prestazione dei miei ragazzi, hanno fatto una partita solida specialmente in difesa seguendo bene il piano partita. Siamo mancati in qualche dettaglio, ma abbiamo sopperito alle difficoltà al tiro con una grande prova a rimbalzo. La squadra è viva e vogliamo conquistare i playoff: adesso ci aspettano due finali che dovremo giocare con lo spirito che si è visto oggi. Complimenti a Cantù, ma anche ai miei giocatori perché abbiamo giocato la partita che volevamo”.

Il sogno continua: Assigeco U19 Eccellenza agli spareggi

Pall. Cantù-Assigeco Piacenza 79-75

Parziali: 22-20; 15-22; 22-15; 20-18.

Cantù: Hickey 14, Bucarelli 3, Nikolic 11, Baldi Rossi 11, Nwohuocha, Berdini 3, Cesana, Moraschini 13, Burns 7, Young 17. Ne: Tarallo, Clerici. All. Cagnardi.

Piacenza: Gallo 6, Filoni 14, Veronesi 15, Serpilli 4, Skeens 9, Sabatini 13, Bonacini 8, D’Almeida 6. Ne: Querci, Gherardini, Joksimovic. All. Salieri.

I giovani al centro di nuove sinergie, Zanardi: «Sono la nostra motivazione»

Vittoria netta per il Piacenza Basket Club a Vicofertile sul parquet del Parma Basket Project. I biancorossi, dopo qualche difficoltà iniziale, hanno fatto valere la loro maggior fisicità ed esperienza prendendo il largo nel secondo tempo grazie soprattutto alle incursioni di Fermi e alla solidità sotto canestro di Villa (12 punti e 10 rimbalzi). Dopo aver concesso agli avversari, quarti in classifica, 16 punti nei primi 10 minuti di gioco, Piacenza ha aumentato l’intensità e l’aggressivitá difensiva nei restanti 30 minuti subendo solo 25 punti e imponendosi con un perentorio +27 finale (41-68). A tre giornate dal termine della regular season i ragazzi di coach Bertozzi si avvicinano così ulteriormente a conquistare la certezza del primo posto in classifica in vista della composizione della griglia playoff. In questo senso potrebbe già essere decisiva la prossima partita con Sorbolo, in programma venerdì 12 aprile, alle ore 21, al Pala San Lazzaro.

Parma Basket Project-Piace Basket 41-68

Parziali: 16-18, 7-15, 10-13, 8-22.

Piacenza: Fermi 13, Dallavalle 2, Stella 2, Stecconi 2, Massari 4, Rigoni M. 4, Coppeta, Rigoni F. 2, Perego 10, Villa 12, Pirolo 5, Fumi 12. All. Bertozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco si arrende solo nel finale a Cantù

IlPiacenza è in caricamento