rotate-mobile
Basket

Querci allo scadere manda in paradiso l'Assigeco

I rossoblù battono in volata Verona: doppia-doppia da 20+12 per Skeens

Al PalaBanca l'Assigeco Piacenza ospita la Scaligera Verona con l'obiettivo di invertire il trend negativo della striscia di sconfitte consecutive. Gli ospiti sembrano partire con più convinzione, anche se Sabatini smazza assist ai compagni e la tripla di Querci vale il sorpasso (13-10). Ottimo comunque l'apporto di Skeens in attacco, che raggiunge la doppia cifra personale prima che la tripla di Gallo rimetti avanti i rossoblù (25-24). Poi è la volta di Miller prendersi i riflettori, e allora sul 33-26 gli ospiti chiedono timeout. L'inerzia della gara comunque non cambia, e all'intervallo l'Assigeco è avanti di cinque lunghezze. Piacenza inizia meglio anche il terzo periodo, con la tripla di Sabatini che vale il 49-42. Verona non è particolarmente attenta, e l'antisportivo di Esposito su Filoni permette ai padroni di casa di tenere il naso avanti all'ultimo riposo. Non cambia l'andazzo della gara, con Assigeco che conduce anche a metà frazione sul 63-59, con Skeens in doppia-doppia (18 punti e 11 rimbalzi). Il finale è comunque equilibrato ed elettrizzante, e si finisce per essere punto a punto. L'ex di turno Devoe infila la tripla del 72 pari a 2" dal termine. Coach Salieri disegna l'ultimo attacco, e Querci sulla sirena regala la vittoria ai rossoblù, che tornano al successo battendo la corazzata Verona.

Assigeco Piacenza-Scaligera Verona 75-72

Parziali: 18-19; 42-37; 56-53.

Piacenza: Bonacini 1, Sabatini 8, Veronesi 3, Querci 10, Miller 16, Skeens 20, Serpilli, Filoni 8, Gallo 9, D'Almeida, Manzo ne. All. Salieri.

Verona: Devoe 11, Esposito 14, Murphy 12, Udom 9, Stefanelli 13, Morati ne, Airhienbuwa ne, Gajic, Penna 10, Gazzotti 3, Mbacke ne. All. Ramagli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querci allo scadere manda in paradiso l'Assigeco

IlPiacenza è in caricamento