rotate-mobile
Basket

Una super Assigeco nella ripresa: Cento ko

I rossoblù si scatenano dopo aver segnato solo 8 punti nel secondo quarto

Un’ottima Assigeco conquista altri due punti nella partita casalinga contro Cento. Dopo un primo tempo equilibrato, sul finale del terzo quarto arriva una prima spallata al match da parte dei padroni di casa poi un quarto quarto di altissimo livello mette in ghiaccio il risultato. L’energia dei ragazzi di coach Salieri si dimostra ancora decisiva per le sorti del match, e l’atteggiamento dei giocatori in uscita dalla panchina ha nuovamente strappato applausi al pubblico del PalaBanca. Il prossimo impegno per i rossoblù arriverà domenica prossima, nell’incontro che vedrà Piacenza affrontare in trasferta la Ueb Cividale.

Prestazione monstre con schiacciate potenti

«La vittoria di mercoledì contro Udine ci ha dato fiducia - ha detto coach Salieri -, oggi abbiamo fatto una prima parte un po’ sofferta perché ci è mancato l’apporto degli americani, poi Miller ci ha dato qualcosa in più e siamo venuti fuori con una grande difesa nel quarto quarto. Abbiamo avuto energia da tutti, Filoni e Bonacini in particolare, e questo è fondamentale nelle partite in cui manca qualcosa dai punti di riferimento principali. Abbiamo vinto tre parziali su quattro, il che va a legittimare il risultato anche se probabilmente il divario non premia la partita di Cento, che è una squadra solida e ben allenata».

Assigeco Piacenza-Sella Cento 77-59

Parziali: 26-20; 8-16; 19-11; 24-12.

Piacenza: Sabatini 13, Querci 6, Veronesi 16, Miller 8, Skeens 5, Serpilli 2, Gallo, Filoni 7, Bonacini 12, D’Almeida 8. All. Salieri.

Cento: Mussini 16, Palumbo 9, Bruttini 11, Kuuba 2, Toscano 3, Archie 16, Moreno 2, Ladurner, Bucciol ne. All. Mecacci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una super Assigeco nella ripresa: Cento ko

IlPiacenza è in caricamento