rotate-mobile
Sport

Ciclismo, per l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto la seconda uscita stagionale è in Romagna

Domenica la formazione juniores maschile sarà al via della 62esima Coppa Senio a Cassanigo di Cotignola (Ravenna). Le impressioni azzurre del piacentino Mirco Remondini, reduce dal collegiale di Lido di Camaiore

Domenica in sella per l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, attesa dal secondo appuntamento stagionale su strada nella categoria Juniores. I ragazzi guidati dal ds Giambattista Bardelloni saranno impegnati a Cassanigo di Cotignola (Ravenna) nella sessantaduesima edizione della Coppa Senio, corsa di 98 chilometri che si svilupperà su un circuito di 14 chilometri da ripetersi 7 volte. La partenza è fissata alle 14,15 con arrivo stimato alle 16,30.
Alla gara l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto parteciperà con dieci ragazzi (Pasquale Abenante, Realdo Ramaliu, Cristian Coccoli, Michele Berardinelli, Dario Juric, Flavio Peli, Mirco Remondini, Luca Tortellotti, Federico Turci, Marco Zanardi), con il solo Raffaele Ciorlano indisponibile. La corsa romagnola arriva a sette giorni di distanza dall'esordio stagionale a Montichiari, dove la squadra di Bardelloni ha sfiorato la top ten con il salernitano Pasquale Abenante, undicesimo.
Nel frattempo, sono stati giorni importanti per Mirco Remondini, promessa piacentina dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto reduce dal collegiale azzurro a Lido di Camaiore. Per il talento, classe 1998 e primo anno Juniores, l'opportunità di respirare l'aria dei "big" in un raduno dove i partecipanti (Juniores, Under 23 e professionisti) hanno lavorato con la bici da strada e da cronometro.
"Il raduno - confessa Remondini al ritorno dall'esperienza in Toscana - è stato molto bello e sapere di rappresentare l'Italia anche se per pochi giorni è sempre piacevole. Il momento più bello? Quando il ct Davide Cassani mi ha dato la maglia della nazionale e mi ha stretto la mano; è stato bello anche conoscere i professionisti, stando a contatto con loro: sono molto simpatici".
La rosa 2015 Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto
(direttori sportivi Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni, Eliano Ottelli, accompagnatori Ardominio Bonusi, Stefano Masetti, Renato Brombin, massaggiatore Eliano Ottelli)
Atleti: Pasquale Abenante (1998), Michele Berardinelli (1997), Raffaele Ciorlano (1998), Cristian Coccoli (1997), Dario Juric (1998), Flavio Peli (1998), Realdo Ramaliu (1997), Mirco Remondini (1998), Luca Tortellotti (1998), Federico Turci (1998), Marco Zanardi (1998).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, per l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto la seconda uscita stagionale è in Romagna

IlPiacenza è in caricamento