rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Basket: stasera prima gara per Copra Morpho Piacenza

Primo esame stagionale per la Copra Morpho Piacenza. La squadra del Presidente Augusto Bottioni, questa sera alle 21 affronterà, in trasferta, la gara d’andata della prima fase della Coppa Italia. Avversario: la Blindo Office Valenza, formazione di B dilettanti

Si incontreranno stasera per la prima sfida stagionale della Coppa Italia, la Copra Morpho Piacenza e la Blindo Office Valenza. Piacenza arriva all’appuntamento dopo due settimane di intenso lavoro, inframezzate dalle due buone amichevoli contro la Nobili SBS Castelletto Ticino (A dilet) e la Kenfoster Monza (C dilet), entrambe concluse a favore dei biancorossi.

Fra meno di cinque ore il fischio di inizio. Il commento pre-gara di coach Paolo Piazza: “i carichi di lavoro sono inevitabilmente molto elevati ed i giocatori non sono in condizioni brillanti per poter essere precisi e reattivi. Abbiamo iniziato ad inserire alcune situazioni offensive e qualche regola difensiva per prepararci a giocare la Summer cup, che secondo me giunge un po' troppo presto”.

Mette le mani avanti l'allenatore di Copra Morpho, spazzando il terreno da ipotesi di vittoria scontata: “la squadra di Valenza ha un roster completo, composto da giocatori giovani (il più vecchio è del 1983) e molto ben allenati”. Si vedrà, chi avrà la meglio sul parquet. La gara di ritorno di Coppa Italia si disputerà sabato 5 settembre, alle 21 al PalAnguissola cittadino. Ma prima, passerella festaiola per gli atleti: insieme ai colleghi del Copra Volley e del Piacenza Calcio, parteciperanno alla manifestazione aperta a tutti, in programma dopodomani alle 21 in Piazzetta Mercanti.

Le giovanili dell'Unione Cestistica Piacentina, invece, hanno già festeggiato l'apertura della stagione 2009/2010. Domenica scorsa, presso il centro sportivo Cementirossi di Ponte dell'Olio, manifestazione per promuovere l'inizio della regular season. Presenti la ospitante Virtus Pontedell’Olio, il Piacenza Basket Club Bacchi,  l’AS Pallacanestro Fiorenzuola, lo JuniorUCP, rappresentanze di Podenzano, San Giorgio, Rottofreno, Rivergaro.  A conclusione di serata, il presidente dell’UCP Augusto Bottioni, ha illustrato i programma del settore giovanile, augurandosi una maggior collaborazione tra le società per una crescita del ragazzi sia in termini quantitativi che qualitativi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Basket: stasera prima gara per Copra Morpho Piacenza

IlPiacenza è in caricamento