rotate-mobile
Sport

Copra batte Saronno, è qualifica per le final eight di Coppa Italia

Ha totalizzato 84 punti contro i 63 dell'avversario. Così per il Copra Morpho Piacenza è secondo posto indiscusso nella classifica della regular season. Non solo, la vittoria di sabato garantisce ai piacentini la qualifica per le final eight di Coppa Italia che si disputeranno a maggio. Ecco i dettagli

Una trasferta vittoriosa, come si conviene al miglior Copra Morpho. Così sabato, contro i padroni di casa del Saronno, il match è finito 63-84. In favore gli ospiti che da subito hanno condotto la gara. Due gli “out”: il biancorosso Luca Gamba, infortunatosi nel match contro il Monza e per il Saronno, Lissoni, anch’esso fermo per problemi fisici. Ma Piacenza aveva i suoi assi nella manica e ha potuto festeggiare la vittoria, arrivata anche grazie ai primi due punti di campionato del giovane Filippo Antozzi, prodotto del vivaio biancorosso.
  Il Copra si mantiene saldo al secondo posto della classifica  

Ottima difesa, precisione al tiro e determinazione: Copra Morpho ha messo in campo i tre principali ingredienti necessari per battere l’avversario.

“Per noi era la prima gara senza un giocatore cardine come Luca Gamba. Abbiamo disputato un’ottima partita, come del resto nella seconda parte della gara contro Monza in cui Luca è dovuto uscire per l’infortunio. Facciamo girare parecchio palla per cercare le migliori soluzioni offensive e in difesa siamo molto attenti e chiusi. Questa vittoria, la sesta di fila, ci da sì sicurezze e l’accesso alle final eight, ma è solo un punto di partenza. Pensiamo poco alla capolista Moncalieri, ma dobbiamo farci trovare pronti per approfittare dei loro errori. Sabato prossimo abbiamo una partita fondamentale contro Legnano, una squadra che ambisce alle prime posizioni”, hanno detto gli atleti a fine gara. Adesso si guarda all'ultimo impegno prima della pausa natalizia: il 19 dicembre, al PalAnguissola, si disputerà Piacenza - Royal Legnano. In campo con gli avversari anche l’ex UCP, Andrea Bianchi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra batte Saronno, è qualifica per le final eight di Coppa Italia

IlPiacenza è in caricamento