rotate-mobile
Sport

Volley, la Copra Elior straccia l'Ural e vince la Challenge Cup 2013

La Copra Elior Piacenza ha vinto la Challenge Cup maschile 2013. I biancorossi, già vincitori nella finale di andata in Russia, si sono imposti anche nel ritorno sul parquet casalingo del PalaBanca, battedo l'Ural Ufa di Frigoni per 3-0

La Copra Elior Piacenza ha vinto la Challenge Cup maschile 2013. I biancorossi, già vincitori nella finale di andata in Russia, si sono imposti anche nel ritorno sul parquet casalingo del PalaBanca, battedo l'Ural Ufa di Frigoni per 3-0. I parziali in favore dei biancorossi: 25-22, 25-18, 25-16, in un'ora e 18 minuti di gioco. Per la formazione di coach Monti si tratta della dodicesima affermazione consecutiva nella manifestazione europea.

LE CONGRATULAZIONI DI PAOLO DOSI - “Grandissimi! Questo mi viene da dirvi: avete compiuto un’impresa straordinaria, che aggiunge un altro, bellissimo tassello al vostro eccezionale palmarès. Siamo orgogliosi di voi e dei vostri successi”. Così il sindaco Paolo Dosi, anche a nome dell’Amministrazione comunale, si congratula con il Copra Elior per la Challenge Cup conquistata questo pomeriggio al Palabanca.

“Un trionfo ancor più importante – aggiunge il primo cittadino – perché dedicato a un meraviglioso, indimenticabile campione, Vigor Bovolenta, nel triste anniversario della sua scomparsa. Piacenza lo porterà sempre nel cuore e voi lo avete ricordato nel migliore dei modi, dando il massimo e ottenendo questa vittoria strepitosa”.

LE CONGRATULAZIONI DEL DELEGATO PROVINCIALE DEL CONI ROBERT GIONELLI - Oggi il Copra Elior Piacenza ha scritto una pagina importante del ricco volume che raccoglie la storia volley europeo. La conquista della Challenge Cup, infatti, consacra la squadra piacentina come una delle più prestigiose a livello internazionale e ripaga la Società per i tanti e concreti sforzi profusi nel corso degli anni per far crescere e consolidare, ad alto livello, questa importante realtà pallavolistica. A nome di tutto il mondo sportivo piacentino che ho l'onore di rappresentare desidero congratularmi e complimentarmi con tutti i giocatori che hanno firmato questa straordinaria impresa sportiva, con lo staff tecnico, con il presidente Molinaroli e con tutti i dirigenti del Copra Elior Piacenza. Con l'augurio e la speranza che questa vittoria sia un punto di partenza verso altri prestigiosi successi sportivi. Desidero complimentarmi anche con le atlete della Rebecchi Nordmeccanica, protagoniste di una grande - ma sfortunata – vittoria, che pur negandogli la gioia di alzare al cielo la Challenge Cup, non sminuisce minimamente l'importante impresa sportiva compiuta dalla squadra piacentina in questa competizione continentale.

LE CONGRATULAZIONI DELL'ASSESSORE PROVINCIALE ALLO SPORT MAURIZIO PARMA - "La vittoria del Copra Elior rappresenta un trionfo per la città. Un ringraziamento particolare va alla società, a tutta la squadra e ai tifosi. Il progetto biancorosso arriva da lontano, è cresciuto nel tempo e continua a regalare emozioni al nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Copra Elior straccia l'Ural e vince la Challenge Cup 2013

IlPiacenza è in caricamento