rotate-mobile
Sport Caorsana / Caorsana

Copra, terza vittoria consecutiva: battuta Latina

Con la terza vittoria consecutiva gli uomini di Lorenzetti risalgono la classifica con 7 punti e sono a ridosso delle prime cinque. Partita equilibrata, risolta dopo il tie-break e oltre due ore di gioco

In un PalaBanca che conta più di 3.000 spettatori, si è disputata la partita Copra Morpho Piacenza contro Andreoli Latina, partita equilibrata, conclusasi con un punteggio di 3 – 2 solo al tiebreak dopo due ore di gioco. Dopo una partenza altalenante della squadra piacentina, che perde il primo set a 23 – 25, nel secondo si risveglia dal torpore iniziale; intorno al 10 - 06 la squadra piacentina inizia a staccare la squadra ospite e grazie al punto decisivo di Popp chiude il set 25 – 18. Il terzo set è segnato da numerose contestazioni di entrambe le squadre; Il nono punto viene rigiocato e conquistato dalla Copra Morpho. A metà set la Copra Morpho contesta due punti assegnati a Andreoli Latina.

MATCH MOLTO TIRATO - Prime sostituzioni da parte di Lorenzetti: al 14 – 13 esce Tencati sostituito da Semenzato e al 17 -16 Ruiz subentra al posto di Popp. Nonostante il clima surriscaldato dagli episodi di contestazione il set viene vinto dalla Copra Morpho per un errore di battuta di Andreoli Latina. Il set si conclude a 22 – 25. Il quarto set vede una predominanza della Copra Morpho solo fino al 20 – 14, quando Andreoli Latina inizia la rimonta e acquisisce il set con un punteggio di 25 – 27. I tentativi di sostituzione di giocatori come Tentati, Ruiz e Semenzato non aiutano Lorenzetti a recuperare i punti di distacco. La partita si conclude al tiebreak, la Copra Morpho riacquista sicurezza e chiude la partita con un punteggio di 15 – 08; punto concluso da Holt. Decisivi i muri di Gonzalez. La squadra piacentina crede sempre più nelle proprie potenzialità. La sesta giornata la vedrà impegnata contro lo Yoga Forlì, domenica 28 novembre 2010, partita che verrà disputata a Piacenza.

SODDISFAZIONE - Gli allenatori sono soddisfatti a fine match. Lorenzetti: "Abbiamo incontrato una grande squadra e non dobbiamo dimenticarci quanto fatto a Treviso. Sono contento della prova dei miei giocatori. Il primo set è stato perfetto da parte di Latina, ma anche noi non abbiamo fatto assolutamente male. Due set giocati molto bene, un pò calati in attacco nel 4° set e Latina ne ha approfittato". Replica Medei: "Piacenza non è più la squadra di 2 anni fa, di quando ha vinto lo scudetto, ma non è comunque da sottovalutare. E' stata una partita dura e sofferta ma siamo stati bravi a non mollare. Reputo che il punto a nostro favore e 2 punti a Piacenza siano la giusta compensazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra, terza vittoria consecutiva: battuta Latina

IlPiacenza è in caricamento