rotate-mobile
Sport

Copra TTP: ennesimo traguardo

Grande Copra TTP: ennesima vittoria quella di ieri, disputata contro il Novellara. Era la terzultima gara in trasferta della regular season. Quattro parziali tutti per la squadra piacentina, che ha chiuso in bellezza 84 a 53

Quattro quarti contro il Novellara e via: ennesima vittoria in campionato per la formazione di Paolo Piazza. Un Copra TTP, quello che ieri ha giocato nella trasferta reggiana, che ha chiuso in bellezza la terzultima gara di trasferta della stagione: 84 punti sui 53 degli avversari.

Lo si era detto, con i debiti scongiuri, anche nel pregara di venerdì: il Novellara, in questa sfida, non era certo il super favorito, perchè con una rosa senza petali importanti (non c'erano, infatti, Madio, Grazzi e Freddi) e con la sconfitta di Rovereto ancora ferita aperta.
  Vittoria per la terzultima trasferta di campionato  

Il primo stacco decisivo del Copra TTP sugli avversari, arriva al quinto minuto di gioco: 10 a 7 per gli ospiti piacentini. Il primo parziale si chiude 15-22 per il Copra TTP.

Secondo quarto, siglato Dell'Aquila, che neutralizza i punti segnati da Negri per il Novellara. Dell’Aquila dà continuità alle sue realizzazioni e Copra raggiunge il +10 al quarto minuto (19-29). Il secondo parziale si chiude in favore dei ragazzi di Piazza, per 27-46.
  Grande show Boni - Dell'Aquila  

Nel terzo quarto, la furia agonistica di Mario Boni, meglio conosciuto come Super Mario, offre spunti di grande pallacanestro: rimbalzista, cecchino, lottatore in difesa. Sulle ali di una forte difesa piacentina, i piacentini vanno a canestro con continuità, regalandosi anche alcuni pregevoli recuperi difensivi. Poca Novellara, sospinta dai soli Compagnoni e Lo Tufo, che cercano di non far dilagare Piacenza senza nessun risultato evidente. Il terzo parziale si chiude 38-64 per UCP.

Ultimo quarto senza scossoni: la vittoria è di Piacenza. Assicurata. Ora i biancorossi torneranno in campo sabato prossimo 21 marzo (palla a 2 alle ore 21) contro l’Iseo Serrature Pisogne: gara che si disputerà al Palasport di San Lazzaro in via Cavaglieri.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP: ennesimo traguardo

IlPiacenza è in caricamento