rotate-mobile
Sport a Piacenza

Di corsa e in bici per le vie di Piacenza, successo per il duathlon La Primogenita

Le premiazioni sul palco a palazzo Farnese

Si è svolta domenica 10 aprile la sesta edizione del duathlon La Primogenita, appuntamento ormai consolidato per gli amati della duplice. Presenti i migliori specialisti nazionali su percorsi che da sempre affascinano gli atleti con passaggi spettacolari in centro storico a Piacenza sia con il percorso podistico che con quello ciclistico.
Nelle foto, le premiazioni che si sono svolte nel pomeriggio alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri all’interno del cortile di palazzo Farnese dove è stato allestito il palco.

Duathlon La Primogenita 2022 ©Mauro Del Papa/ilPiacenza

Alle 12.30 si è iniziato con la gara femminile con i 5km di corsa che da Piazza Cittadella ha portato gli atleti su viale Risorgimento, fino al monumento dei Pontieri, poi sul marciapiede di viale San Ambrogio e svolta in via X giugno fino a via della Ferma per proseguire fino a via Giordano Bruno per poi tornare da via Gregorio X in Piazza Cittadella completando il primo giro da 2,5km e iniziare il secondo sullo stesso percorso. Alla fine della corsa gli atleti hanno preso le loro biciclette posizionate precedentemente in zona di cambio posta in piazza Casali e hanno iniziato la frazione ciclistica di 19km su tre giri che da viale Risorgimento svolta in via XXI aprile fino a via Trebbia, inversione a U e poi svolta sul ponte di Porta Borghetto per svoltare su via Tramello e proseguire quasi fino a via Campagna dove è posta la seconda inversione che ha riportato gli atleti da via Tramello a via Maculani e poi di nuovo su viale Risorgimento per terminare il giro davanti a palazzo Farnese. 
Alla fine della frazione hanno posato le bici per correre la terza frazione di 2,5km sullo stesso giro della prima ed arrivare per il fine gara sul rettilineo di arrivo posto a fianco di palazzo Farnese. Alle 14.10 c'è stata la partenza maschile sugli stessi tracciati. La gara di livello nazionale Gold ha assegnato punteggi preziosi per il campionato italiano della specialità. Inoltre sono stati premiati i campioni provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa e in bici per le vie di Piacenza, successo per il duathlon La Primogenita

IlPiacenza è in caricamento