rotate-mobile
Sport

Football americano, trasferta vittoriosa per Wolverines Piacenza

Wolverines ancora sugli scudi nella trasferta in quel di Arona, contro la locale formazione dei 65ers, nel terzo turno del campionato di football americano a 9 giocatori. L’incontro si è chiuso con il risultato di 24 a 7 per i nostri portacolori

Wolverines ancora sugli scudi nella trasferta in quel di Arona, contro la locale formazione dei 65ers, nel terzo turno del campionato di football americano a 9 giocatori. L’incontro si è chiuso con il risultato di 24 a 7 per i nostri portacolori.

Il match nonostante il risultato finale, è stato lungamente in equilibrio. I piacentini si fanno immediatamente  sentire, conducendo il primo drive fino alla endzone avversaria, che viene violata durante il primo quarto per merito di una corsa di Bontempi, sfruttando alla perfezione i blocchi effettuati del proprio reparto. Il  secondo quarto rimane senza segnature, dapprima perché i tentativi di attacco della formazione locale vengono ben respinti dalla difesa piacentina, poi perché l’attacco dei Wolverines per ogni fallo compiuto  ha avuto una conseguente perdita di terreno e di tentativi, non riuscendo così a concretizzare quanto costruito con le proprie azioni.

All’inizio del secondo tempo la difesa partecipa attivamente a segnare punti sul tabellino: Anelli raccoglie per primo il pallone dopo un fumble dell’attacco dei 65ers, e si invola indisturbato verso l’area di meta, per il 12 a 0 parziale. Arona immediatamente reagisce , e  con alcuni lanci a lunga gittata si avvicina immediatamente alla endzone piacentina: una esecuzione di lancio tra il qb locale e il proprio ricevitore fa capitolare la difesa piacentina: il risultato di 12 a 7  porta qualche preoccupazione nella formazione biancorossonera. Difesa e attacco rimettono però immediatamente la marcia corretta, segnando dapprima ancora con Bontempi e poi con Anelli che intercetta un lancio del QB avversario ritornandolo in touchdown.

Risultato finale di 24 a 7 ,  Wolverines  ora secondi in classifica nel proprio girone,  a pari merito con Varese. Domenica prossima alle ore 15 kickoff per i piacentini a Gallarate contro GT Oratorians: se anche da questa trasferta derivasse una vittoria, oltre ad essere una ulteriore iniezione di fiducia, garantirebbe ai Wolverines una buona classifica per la cosidetta “Fase a orologio” (che consiste nel far disputare un numero ridotto di gare  a tutte le squadre che hanno partecipato alla stagione regolare; ciascuna squadra sfida la squadra che la precede e che la segue immediatamente in classifica) e un possibile passaggio ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, trasferta vittoriosa per Wolverines Piacenza

IlPiacenza è in caricamento