rotate-mobile
Sport

Il presidente Cerciello: «Per la Rebecchi Nordmeccanica 2013 splendido. Ora rilanciamo»

In occasione della pausa dell'attività agonistica, Vincenzo Cerciello, presidente di Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, traccia un bilancio del sensazionale anno appena trascorso e presenta le aspettative per il 2014

In occasione della pausa dell'attività agonistica, Vincenzo Cerciello, presidente di Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, traccia un bilancio del sensazionale anno appena trascorso e presenta le aspettative per il 2014: “Il 2013 è stato per la nostra società un anno di svolta in cui tutti noi, sia come squadra che come società, abbiamo confermato la nostra forza sia a livello nazionale che europeo. Ricordiamo l'arrivo di Caprara, con cui abbiamo immediatamente vinto in casa contro Busto. La Final Four a Varese, che ci ha permesso di vincere per la prima volta la Coppa Italia. Subito dopo la finale di Challenge Cup, dove ci apprestavamo per la prima volta a una finale di una coppa europea: anche questa sconfitta ci ha permesso di crescere e di farci capire le nostre potenzialità. Quelle stesse potenzialità che poi abbiamo con tenacia espresso ad alto livello durante I play off e, in ultimo, durante la finale scudetto, dove professionalità, caparbietà e amore per questo sport ci hanno permesso di diventare campioni d'Italia".

E continua: "Ma come campioni d'Italia non ci siamo fermati e per la nuova stagione, nonostante il periodo economico presente in Italia, abbiamo avuto il coraggio e la forza di allestire una squadra più competitiva e più omogenea dell'anno precedente perché abbiamo deciso di partecipare alla Champions League con una squadra competitiva a livello europeo e chiaramente italiano. Ad oggi i risultati ci hanno dato ragione, in quanto abbiamo vinto la Supercoppa italiana, passato un difficile turno di Champions League ed a oggi siamo primi in campionato".

E conclude: "Quindi, in definitiva siamo particolarmente orgogliosi perchè durante il 2013 non solo abbiamo vinto il Triplete, ma abbiamo espresso un gioco che ci ha confermato di essere la squadra da battere a livello italiano e di poterci battere a testa alta in Europa. Ringrazio perciò le giocatrici, lo staff tecnico, tutti i nostri collaboratori per la loro passione e auguro a tutti loro di esprimere durante il 2014 quello stesso amore e passione che hanno dimostrato nel 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Cerciello: «Per la Rebecchi Nordmeccanica 2013 splendido. Ora rilanciamo»

IlPiacenza è in caricamento