rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

«La vera forza della Lupa? Sicuramente i tifosi che sono da serie A»

A girone d'andata archiviato per la prima squadra e fase regionale pronta a partire per le formazioni giovanili, abbiamo fatto il punto assieme al vice presidente con delega al settore giovanile Paolo Seccaspina

Come in un film la stagione della Lupa Piacenza giunge all'intervallo: pochi istanti per fare il bilancio della prima parte per poi buttarsi a capofitto nel proseguo. A girone d'andata archiviato per la prima squadra e fase regionale pronta a partire per le formazioni giovanili, abbiamo fatto il punto assieme al vice presidente con delega al settore giovanile Paolo Seccaspina.

"Per essere a metà strada sono molto soddisfatto -esordisce-; siamo una società nuova, abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per crescere e siamo contenti di lavorare dietro questo progetto: ci tengo a sottolineare come a livello di settore giovanile le cose stiano andando alla grande: siamo gli unici che schiereranno dal 27 Gennaio sei squadre nelle fase regionali (una Juniores, due Allievi e tre Giovanissimi) guidate e seguite da uno staff competente che valorizza tutti i propri tesserati, circa trecento".

Una "cantera", quella della Lupa, che vede tanti giovani di proprietà biancorossa in prestito ad altre società dilettantistiche che giocano campionati importanti come la Promozione e Prima categoria: una dispensa per il futuro anche in ottica prima squadra? "Puntiamo molto -prosegue Seccaspina- sui nostri ragazzi al momento in altre squadre del piacentino: li seguiamo da vicino e sono già pronto a scommettere che qualcuno di essi si guadagnerà un posto in prima squadra il prossimo anno. Questo senza nulla togliere ai nostri giovani già utilizzati da Viali come Cavicchia, Bissolotti, Minasola e altri che hanno mostrato di essere all'altezza di questo palcoscenico".

Per il supporto dei tifosi ormai tutti gli aggettivi sono sprecati: si é creata intorno a questa nuova realtà una cornice unica, un nuovo rapporto tra squadra e città. "La sorpresa più bella: nemmeno Piacenza stessa si sarebbe aspettata un seguito del genere. Quest'anno sugli spalti del Garilli ho visto persone che non vedevo allo stadio dai tempi della Serie A e siamo onorati di questo, significa che stiamo lavorando bene: una grande vittoria, a cui ne seguiranno altre sul campo seguendo questa linea". Non resta che gustarsi il secondo tempo di questa stagione, augurando a tutti i tifosi una buona visione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La vera forza della Lupa? Sicuramente i tifosi che sono da serie A»

IlPiacenza è in caricamento