rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Manuela Gentili campionessa italiana a Grosseto, nei 400 ostacoli

La piacentina, 32 anni, di Castel San Giovanni, si è imposta ieri a Grosseto agli Assoluti con il primato personale di 55'' e 78 centesimi. Migliora di 20 centesimi il record precedente. I complimenti di Reggi

E' la nostra Usain Bolt tutta rosa. 400 ostacoli in 55.78, tempo di tutto rispetto e Tricolore per Manuela Gentili, di Castelsangiovanni, 32enne con il vento nelle gambe che si è laureata campionessa d'Italia a Grosseto dopo una miriade di piazzamenti.

UN 55.78 CHE VALE ORO - Era stata sempre seconda, Manuela, e non era mai riuscita a raggiungere quella medaglia d'oro che il destino aveva previsto per lei in terra toscana. Una gara dominata in lungo e in largo, la sua, davanti all'avversaria numero uno, all'avversaria di sempre Benedetta Ceccarelli. E poi il tempo; un 55.78 record personale, anni luce sotto il tabu dei 56'', appena toccato al Gala di Roma. Per la ragazza del Cus Palermo, così, una giornata da incorniciare.

LE CONGRATULAZIONI DI REGGI - Sono arrivati, poi, anche i complimenti del sindaco Roberto Reggi: "Cara Manuela, complimenti vivissimi per l'importante quanto prestigioso risultato ottenuto. Questo tuo successo ti gratifica dei tanti impegni e dei sacrifici che hai sostenuto per prepararti al meglio. A nome dell'intera comunità piacentina, mi felicito di vero cuore e ti auguro un futuro ricco di soddisfazioni, tanto nello sport quanto nella vita".

Immagine di Claudio Petrucci, fotosports.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela Gentili campionessa italiana a Grosseto, nei 400 ostacoli

IlPiacenza è in caricamento