Gazzola, grande successo per la marcia "Sette castelli gazzolesi"

La manifestazione organizzata dalla "Polisportiva VII Castelli di Gazzola" in collaborazione con la locale scuola elementare e patrocinata dal Comune di Gazzola ha visto la presenza di 652 marciatori tra cui circa 200 bambini. I risultati

Sabato 8 Maggio 2010 in una bella e soleggiata giornata primaverile si è svolta la sesta edizione della marcia dei "Sette castelli gazzolesi", manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero, aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V.

La manifestazione organizzata dalla "Polisportiva VII Castelli di Gazzola" in collaborazione con la locale scuola elementare e patrocinata dal Comune di Gazzola ha visto la presenza di 652 marciatori tra cui circa 200 bambini che con magliette coloratissime hanno rallegrato la manifestazione. Il via si è concretizzato alle ore 17 dal Castello di Gazzola sede del municipio lungo due fantastici percorsi ondulati di Km 6 e 13, che si snodavano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano nella zona tra Val Trebbia e Val Luretta, fino al castello di Rivalta per concludersi presso le scuole elementari di Gazzola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine per tutti un buffet con nutella, torte, e un cono gelato è stato offerto a tutti i bambini presenti. 16 i gruppi sportivi premiati, con meravigliosi e ricchi cesti gastronomici e pregiate ceramiche, mentre 6 sono state le scuole presenti e premiate con bellissimi trofei offerti dalla amministrazione comunale. Nella classifica per gruppi ha vinto il gruppo "Gelindo Bordin" che ha preceduto il locale gruppo della "Polisportiva VII Castelli". Per le scuole il primo premio è stato vinto dalla scuola elementare di Gazzola, seguita dalla elementare di Agazzano, dalla scuola materna di Gazzola, dalla scuola media di Agazzano, la scuola media di Pianello e dalla scuola elementare di Gragnano. Gli organizzatori ringraziano gli oltre 40 volontari che con la loro preziosa collaborazione hanno consentito la perfetta riuscita della manifestazione e gli sponsor che con il loro aiuto economico hanno consentito di dare ai partecipanti dei ricchi premi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento