rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Castel San Giovanni

Domenica 14 aprile sulle strade piacentine e pavesi il "Memorial Marco Bozzini"

Una giornata tra i colli piacentini e pavesi in auto e moto d’epoca quella organizzata dal Club Veicoli storici di Piacenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castel San Giovanni, domenica 14 aprile, in ricordo di Marco Bozzini

Una giornata tra i colli piacentini e pavesi in auto e moto d’epoca quella organizzata dal Club Veicoli storici di Piacenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castel San Giovanni, domenica 14 aprile, in ricordo di Marco Bozzini. “Marco era un grande appassionato di rally e di auto che la vita ha strappato all’affetto dei suoi cari troppo prematuramente. Con questo Memorial a lui intitolato vogliamo rendere omaggio alla sua memoria e al contempo ringraziare il padre, Stefano Bozzini, socio del nostro club e sempre molto disponibile, grazie al quale è stato possibile dar vita all’evento”.

Queste le parole del Dott. Alfredo Inzani, Presidente del Club Veicoli Storici di Piacenza, che per il secondo anno consecutivo si occupa dell’organizzazione di questo appuntamento, sotto l’egida dell’ASI. Il programma prevede dalle ore 8.00 alle ore 10.30 il ritrovo e le iscrizioni in Corso Matteotti a Castel San Giovanni, con la successiva partenza per un giro turistico sulle colline della Val Tidone e dell’Oltrepò pavese. Il tour prevede il passaggio a Santa Maria della Versa (Pavia) e successivamente a Vicobarone, Montalbo e Trevozzo. Dopo il pranzo è previsto il rientro a Castel San Giovanni dove, alle ore 16.00 in Piazza XX Settembre, di fronte ai gioielli a 2 e 4 ruote che avranno preso parte al raduno, verrà distribuito un attestato e un omaggio a tutti i partecipanti.

“Ringrazio di cuore l’Amministrazione di Castel San Giovanni – prosegue il Presidente Inzani - e in particolare il Sindaco Carlo Capelli, che ci permettono di utilizzare per le fasi di iscrizione e partenza Corso Matteotti eccezionalmente nel giorno di mercato. Speriamo di poter contare su un’ottima partecipazione e finalmente su una buona giornata di sole. Il Memorial Bozzini è ormai per noi appuntamento fisso e costituisce il primo appuntamento di un ricco calendario di eventi che il Club ha messo in cantiere anche per il 2013”. Appuntamento quindi a Castel San Giovanni per domenica 14 aprile. Il Club Veicoli Storici ricorda che le prenotazioni, per motivi organizzativi, resteranno aperte fino a giovedì 11 aprile, telefonando al numero 0523.380489.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 14 aprile sulle strade piacentine e pavesi il "Memorial Marco Bozzini"

IlPiacenza è in caricamento