rotate-mobile
Sport

Nordmeccanica Volley a tutta velocità: nel posticipo del PalaBanca supera Bergamo per 3-0

La squadra piacentina conquista tre punti d’oro per restare nelle prime posizioni della classifica

La sosta è un toccasana per Nordmeccanica volley che, dopo 7 giorni senza impegni ufficiali, riparte con una netta e brillante vittoria in campionato. Al PalaBanca, è la Foppapedretti Bergamo a segnare il passo di fronte alla convincente prova della formazione di Marco Gaspari. Che piazza una gran rimonta nel primo set, dilaga nel secondo, mentre nel terzo sa gestire con polso fermo la situazione di punto a punto.

Meijners è top scorer con 15 punti. Ma tutte le biancoblù partecipano con gran costrutto a una vittoria che consolida Nordmeccanica Volley nelle prime posizioni della graduatoria.

PRIMO SET – Partono meglio le ospiti, che conducono 9-6, per poi consolidare poco dopo il vantaggio: 12-9. Partita subito in salita per Nordmeccanica Volley, che comunque riesce a resistere alle difficoltà. Bergamo vola anche a +4 (15-11), ma a questo punto Piacenza cambia marcia e inesorabilmente recupera tutto lo svantaggio.

Sorokaite firma il -2 (19-21), Meijners la parità a quota 21, poco oltre Bauer il sorpasso: 22-21. Passata davanti, la squadra di Gaspari gestisce bene il ritorno di Foppapedretti Bergamo e conquista il parziale con i punti di Marcon e Meijners.

SECONDO SET – Nordmeccanica Volley riparte alla grande, confezionando una pallavolo sempre più produttiva ed efficace: 5-2, 9-3 con l’ace di Meijners e addirittura 12-6. Bergamo fa sempre più fatica di fronte alla squadra di Gaspari, che adesso riesce a dare il meglio di sé. Il doppio ace di Sorokaite vale l’allungo decisivo: 16-6. Il resto è attenta gestione di un vantaggio che toccherà anche 11 punti di margine: 20-9. Sorokaite e Bauer schiacciano i palloni che mancano per conquistare anche il secondo parziale.

TERZO SET – Piacenza parte forte (4-1), ma Bergamo reagisce, aggancia e sorpassa: 6-5. Nordmeccanica Volley ritrova una pallavolo efficace e ritorna avanti: 10-7. Foppapedretti rientra e da qui scatta un’equilibratissima fase del match. Vantaggi minimi, nessuno scappa. Poi, sotto al traguardo, ecco i punti di Sorokaite e di Bauer: sono quelli della svolta, quelli che consegnano a Piacenza anche questo parziale, chiudendo definitivamente il discorso.

DOMENICA A BOLZANO – Il campionato di Nordmeccanica Volley proseguirà domenica a Bolzano, per l’incontro valevole per la 23esima giornata.

NORDMECCANICA VOLLEY-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0

(25-22; 25-15; 25-23)

NORDMECCANICA PIACENZA Sorokaite 12, Valeriano, Belien 9, Bauer 9, Leonardi (L), Marcon 9, Bianchini, Melandri, Poggi (L), Petrucci, Pascucci, Meijners 15, Taborelli, Ognjenovic 3. All. Gaspari.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO Mori, Plak 4, Frigo, Gennari 8, Cardullo (L), Aelbrecht 13, Paggi 4, Barun 7, Lo Bianco 1, Mambelli, Sylla 7. All. Lavarini.

Arbitri: Santi e Pozzato. Spettatori 1930.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Volley a tutta velocità: nel posticipo del PalaBanca supera Bergamo per 3-0

IlPiacenza è in caricamento