rotate-mobile
Sport

Nuoto, sabato e domenica il 33° Trofeo Internazionale “Vittorino da Feltre”

Sta per alzarsi il sipario sul 33° Trofeo Internazionale di nuoto "Vittorino da Feltre, importante evento agonistico giovanile organizzato dalla società del presidente Sandro Fabbri

Sta per alzarsi il sipario sul 33° Trofeo Internazionale di nuoto “Vittorino da Feltre, importante evento agonistico giovanile organizzato dalla società del presidente Sandro Fabbri. Teatro della manifestazione – che mette in palio anche la 18^ Coppa Alborghetti, con cui verrà premiato un dirigente sportivo, e la 3^ Coppa Corti con cui verrà premiato un giovane nuotatore che si è particolarmente distinto nel corso della stagione sportiva – sarà la piscina olimpionica della Vittorino da Feltre che sabato 8 e domenica 9 giugno accoglierà i circa mille atleti in rappresentanza delle ventotto società italiane ed estere che si contenderanno l'ambito trofeo.

"Da tanti anni - sottolinea il presidente della Vittorino, Sandro Fabbri - organizziamo questo trofeo che recentemente ha assunto levatura internazionale. E' un appuntamento importante nel panorama sportivo piacentino, ma anche del nuoto giovanile italiano, ed anche una grande occasione per i nostri atleti che già da diversi anni ci regalano grandi soddisfazioni portando in dote alla nostra società titoli italiani e regionali. Grandi risultati frutto dell'ottimo lavoro svolto dal nostro settore tecnico che continua a sfornare talenti; non a caso quest'anno quattro dei nostri nuotatori sono stati convocati con la nazionale italiana giovanile”.

Le gare del 33° Trofeo Internazionale “Vittorino da Feltre” - organizzato sotto l'egida della Federnuoto, con il patrocinio del Coni Regionale ed il sostegno della Banca di Piacenza – inizieranno sabato mattina alle 9.,30.

“Le gare – sottolinea il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – riguarderanno tutte le categoria giovanili: Esordienti A e B, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Sono previste prove dei 50, 100 e 200 stile libero, dorso, rana e delfino, oltre alle gare dei 200 misti e dei 400 stile libero. Scenderanno in vasca tante speranze del nuoto giovanile italiano, ma nonostante la concorrenza cercheremo ancora una volta di conservare nella nostra bacheca questo ambito trofeo”. 

Sabato e domenica, in occasione del trofeo di nuoto, l'accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per il pubblico che vorrà assistere alle gare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, sabato e domenica il 33° Trofeo Internazionale “Vittorino da Feltre”

IlPiacenza è in caricamento