rotate-mobile
Sport

Pallavolo, serie A1: troppo forte la Foppa per la Rebecchi, 3-0

Nulla da fare per Piacenza che stasera si è trovata di fronte una Bergamo più incisiva in attacco e difficilmente superabile in difesa, in un PalaNorda riempito da duemila spettatori che hanno incessantemente sostenuto le loro beniamine

Nulla da fare per Piacenza che stasera si è trovata di fronte una Bergamo più incisiva in attacco e difficilmente superabile in difesa, in un PalaNorda riempito da duemila spettatori che hanno incessantemente sostenuto le loro beniamine. Inizialmente Piacenza ha faticato a entrare in partita, mentre Bergamo ha preso subito un vantaggio importante (12-5) e ha continuato a macinare punti con una positività in attacco addirittura del 76%.

IL MATCH - Il distacco piacentino è rapidamente arrivato a undici punti (19-8), anticamera del 25-14 finale. Nel secondo set la Rebecchi Nordmeccanica è apparsa più competitiva, e gli scambi più equilibrati. Piacenza in vantaggio per 6 a 4, poi un bel testa a testa sul filo del pari. Nelle fasi finali Bergamo ha allungato e si è portato vicinissimo al traguardo (23-19), ma Piacenza si è mostrata capace di rimettere il punteggio in pari (23-23) regalando più di una speranza prima di cedere nel finale (26-24).

BERGAMO DOMINA - Il terzo set ha visto Bergamo sempre in vantaggio ma Piacenza in costante inseguimento, con una difesa bergamasca che continuava, come nei set precedenti, a concedere veramente pochissimo agli attacchi avversari. La conclusione è stata un 25-20 che ha sancito il 3-0 a favore di Bergamo. Ora il campionato osserverà una breve sosta; il prossimo impegno della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza sarà il 9 gennaio a Urbino per la sesta giornata del girone di andata.

 

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-14, 25-23, 25-20)

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 9, Nucu 7, Signorile 2, Fanzini 1, Merlo (L), Bosetti 7, Arrighetti 3, Vasileva 14, Zambelli. Non entrate Carrara, Piccinini. All. Mazzanti.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Mazzocchi (L), Dall'ora 6, Dall'igna, Borrelli 7, Nicolini 5, Scarabelli 4, Kajalina, Tirozzi 5, Brussa 10. Non entrate Pizzasegola, Segalina, Carini, Catena. All. Chiappafreddo.

ARBITRI: Caltabiano, Cappello.

NOTE - Spettatori 2000, incasso 15.000, durata set: 22', 26', 25'; tot: 73'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, serie A1: troppo forte la Foppa per la Rebecchi, 3-0

IlPiacenza è in caricamento