rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie A1, il Copra non esce dal tunnel: Trento passeggia 3 set a 0

Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Lorenzetti. Trento di un'"altra categoria", nonostante l'impegno dei biancorossi. 3-0 senza storia. Ultimo posto in classifica

L'Itas Diatec Trentino si aggiudica l’anticipo della 10a giornata di andata battendo la Copra Morpho Piacenza per 3 a 0 davanti a 3.000 spettatori. Prima del fischio d’inizio sono stati consegnati da Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A, due premi riferiti alla Stagione 2009/10: il primo è andato a Osmany Juantorena come “Miglior Servizio”e il secondo alla Trentino Volley come “Pubblico più corretto del Campionato di Serie A1”.

JUANTORENA DEVASTANTE - Il primo set la Copra Morpho Piacenza prova a mettere in campo la voglia di riscattare un inizio di stagione difficile conducendo fino al secondo time out tecnico. Trento però è sempre in agguato e sorpassa gli ospiti con un mani out di Stokr (19-18). L’ingresso di capitan Matej Kaziyski, accolto dall’ovazione del PalaTrento, è di quelli da incorniciare: sfruttando l’ottimo turno al servizio di Osmany Juantorena mette a segno tre punti consecutivi, due in attacco ed un muro, portando l’Itas Diatec al successo nel primo parziale (25-21).

RAPHAEL IN CATTEDRA - Nel secondo set i padroni di casa prendono subito in mano il parziale grazie alla regia precisa di Raphael. Sono due errori di Popp a chiudere il secondo set a favore di Trento (25-19). Dopo un iniziale equilibrio, è ancora la formazione trentina a condurre le danze nel terzo set guidata dagli attacchi di Jan Stokr.

BUIO PESTO - Piacenza prova a rimanere aggrappata al match raggiungendo la parità a quota 19 con due punti consecutivi di Javier Gonzalez e l’ace di Hristo Zlatanov. Sul finale è però l’Itas Diatec Trentino ad avere la meglio con Emanuele Birarelli che chiude l’anticipo della decima giornata di Serie A1 (25-23). MVP Raphael (legavolley.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, il Copra non esce dal tunnel: Trento passeggia 3 set a 0

IlPiacenza è in caricamento