rotate-mobile
Sport

Bakery, basket e volley premiati in Municipio per la stagione disputata

Il sindaco Paolo Dosi e l'assessore allo sport Giorgio Cisini hanno premiato in Municipio il Bakery femminile di volley (promosso in A-2) e il Bakery maschile di basket, che ha visto sfumare la promozione in gara 3 con Derthona. Beccari: «Sono più stimolato ora di quando eravamo in serie C»

Le due squadre della società Bakery del presidente Marco Beccari, sono state premiate a Palazzo Mercanti dal sindaco Paolo Dosi e dall’assessore allo sport Giorgio Cisini, per gli importanti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2013/14. La squadra femminile allenata da Andrea Pistola, grazie anche a giocatrici dal calibro di Manuela Secolo e Ilaria Nicolini, ha raggiunto la promozione in A-2, mentre la squadra di pallacanestro maschile, ha visto sfumare il sogno della Legadue in gara-3 di finale con Derthona sabato scorso. «Queste due società – ha esordito il sindaco Paolo Dosi - hanno fatto crescere in modo equilibrato la nostra comunità. Lo sport, in un momento di crisi come questo, diventa un riscatto per tutta la nostra città e veicola valori importanti. C’è attesa per i risultati di queste due squadre l’anno prossimo». «Siamo contenti – ha preso la parola il presidente Marco Beccaridiffidente. È difficile fare discorsi razionali dopo questi ultimi giorni: in una settimana abbiamo raggiunto una promozione e perso con molta amarezza uno spareggio. Siamo però arrivati a un passo da due promozioni, e ques~~

La premiazione del Bakery in Municipio ©IlPiacenza

Grande attenzione del Bakery in questo anno è stata dedicata ai settori giovanili: 180 bambini hanno iniziato a fare minibasket, mentre under 19 e 17 hanno raggiunti ottimi risultati a livello regionale.

«Stiamo sereni – ha continuato Beccari - con la mente per un po’ e poi ripartiremo più di prima: ho visto dirigenti e tifosi piangere dopo la partita persa in trasferta sabato. Questa è una società con poche persone, semplici con tanta passione. Il merito di questi grandi risultati è anche dello staff tecnico delle due compagini e soprattutto dei due allenatori Claudio Coppeta e Andrea Pistola. Sono più stimolato adesso di quando avevo preso le squadre in serie C e a vedere il volley venivano solamente 100 persone, contro le migliaia di adesso». «La pallavolo piacentina – sottolinea l’assessore allo sport Giorgio Cisini – sembrava spacciata solo qualche settimana fa. Ora i pianeti si sono riallineati e avremo tre squadre in serie A. È bello che il presidente Beccari più che parlare dei risultati raggiunti ci racconti nel dettaglio le emozioni provate in questi mesi». Alle due squadre il sindaco Paolo Dosi e l’assessore Cisini hanno consegnato due riconoscimenti per la stagione appena disputata. 

La premiazione del Bakery in Municipio ©IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, basket e volley premiati in Municipio per la stagione disputata

IlPiacenza è in caricamento