rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Rally Ronde dei colli piacentini: il 6 e il 7 aprile Bobbio protagonista

Tutto pronto per la prima edizione del Rally Ronde dei Colli Piacentini in programma sabato 6 e domenica 7 aprile su un circuito che da Piacenza arriva fino a Bobbio e al confine con il Comune di Travo

Tutto pronto per la prima edizione del Rally Ronde dei Colli Piacentini in programma sabato 6 e domenica 7 aprile su un circuito che da Piacenza (dove avverranno verifiche sportive e tecniche e premiazioni finali) arriva fino a Bobbio e al confine con il Comune di Travo. La manifestazione, promossa dal comitato organizzatore Rally & Promotion con il patrocinio della Provincia di Piacenza e del Comune di Bobbio, è stata presentata ufficialmente questa mattina in Provincia.

“L'appuntamento di aprile – hanno spiegato Luciano Pascolani, Monica Galesi e Alessandro Ronchetti del comitato organizzatore – è particolarmente atteso: si sfideranno equipaggi importanti con vetture di rilievo. Ci auguriamo che questo evento possa diventare appuntamento fisso nel calendario dei Rally”. I motori, si diceva, si accenderanno sabato 6 aprile per le ricognizioni e le verifiche tecniche e sportive; domenica spazio alla gara con le competizioni per il primo Rally Trofeo di Bobbio e il primo Memorial Giulio Bottazzi che premierà il miglior equipaggio under 23.

“La manifestazione – ha sottolineato l'assessore provinciale alle attività Sportive Maurizio Parma – ha un triplice valore: quello della promozione del territorio, quello sportivo e quello di stimolo all'economia locale. Ringrazio gli organizzatori che, in un momento di crisi, hanno avuto il coraggio di promuovere l'evento”. “Per il Comune di Bobbio – ha sottolineato il sindaco Marco Rossi – la manifestazione rappresenta il proseguimento della tradizione dei Rally, nata negli anni Settanta, nel capoluogo della Valtrebbia”.

Il calendario, dopo il Rally Ronde dei Colli Piacentini, prevede il Circuito di Cremona in luglio e il Rally Ronde dell'alta Valtidone in novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Ronde dei colli piacentini: il 6 e il 7 aprile Bobbio protagonista

IlPiacenza è in caricamento