rotate-mobile
Sport

Rebecchi Lupa, è zero a Conegliano

Sconfitta per 3 set a zero nella trasferta a Conegliano. E il Rebecchi Lupa Piacenza chiude senza vittoria il girone d'andata. Coach Caprara: “La chiave della loro vittoria? Un carattere impeccabile e una ricezione buona”. I dettagli del match

Zoppas Industries Conegliano – Rebecchi Lupa Piacenza. È tre a zero per le padrone di casa. Niente vittoria per le piacentine che chiudono così il girone di andata. Quello di  ieri, disputato in trasferta, era l'ultimo match prima della pausa di fine anno. Si riprende con le gare di ritorno il prossimo 10 gennaio.

Malcontento fra le giocatrici del Rebecca: “Da parte nostra troppi errori e molta imprecisione. - ha dichiarato Federica Stufi - Loro hanno lottato su ogni pallone mettendoci il cuore, noi no. Non siamo state efficaci, non abbiamo tenuto testa a Conegliano nei momenti chiave”. Un giudizio severo per se stessa e per la squadra. Media i toni coach Caprara, che riconosce in modo obiettivo il valore delle avversarie: “Conegliano ha giocato una gara positiva, nulla da obiettare. La chiave della loro vittoria? Un carattere impeccabile e una ricezione buona. Noi abbiamo evidenziato problemi tecnici e di carattere”.

Poi l'allenatore si lascia andare alle considerazioni tecniche, che sembrano lì per alleviare più che per infierire sulla mancata vittoria: “Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato male in ricezione e in difesa, e non siam riusciti nell'intento di sgretolare il loro muro. I problemi di carattere ci portano a comportarci meglio con le grandi e e a giocare peggio contro squadre alla nostra portata. Qualcosa da contestare alle mie giocatrici? Non molto, si allenano bene durante ogni settimana, hanno però bisogno di accumulare maggiore esperienza”.

Vedremo come sarà il Rebecchi Lupa del nuovo anno: l'appuntamento è per domenica 10 gennaio, ore 20.30 contro la Scavolini Pesaro. Il match si giocherà al PalAnguissola.

Zoppas Industries Conegliano - RebecchiLupa Piacenza 3-0 (25-15,  25-21, 25-21)
Durata set: 22', 27', 26' (totale 1h15').
Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic 10, Wilson 9, Marcon 3,  Manzano 13, Pavan 17, Rossetto (L), Sangiuliano 5, Positello. Non entrate: Ghisellini, Do Carmo, Daminato, Benazzi.  Allenatore Martinez.
RebecchiLupa Piacenza: Croce (L), Dall'Ora 5, Angeloni 3, Kaczor 1, Borrelli 9,  Stufi 11, Beier 7, Jerkov 9, Kajalina, Rondon, Mazzocchi (L). Non entrate: Nicolini, Katic. Allenatore Caprara.
MVP: Sarah Pavan (Conegliano).
Arbitri: Giulio Astengo e Andrea Puecher.
Note: spettatori 3.400, incasso 11.000 Euro.
Battute vincenti 6-1, errate 5-6. Muri punto 11-7. Ricezione positiva 75%-62%, perfetta 48%-38%. Positività attacco 38%-35%.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa, è zero a Conegliano

IlPiacenza è in caricamento