rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sabato cioccolatini a chi va in bici in centro

Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, anche a Piacenza come in molte città italiane, organizzata dalla Federazione degli Amici della Bicicletta, si svolgerà la manifestazione "Chi sceglie la bicicletta merita un premio"

Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, anche a Piacenza come in molte città italiane, organizzata dalla Federazione degli Amici della Bicicletta, si svolgerà la manifestazione "Chi sceglie la bicicletta merita un premio".

Nella mattina di sabato 25 settembre alcuni rappresentanti dell'associazione FIAB Amolabici, per ringraziare tutti quelli che hanno scelto la bicicletta per spostarsi in città e che transiteranno in uno dei due punti di "ristoro" predisposti in centro, riceveranno un cioccolatino con il logo FIAB "In bici x l'ambiente".

Lo scopo è quello di ringraziare e "coccolare" chi va in bicicletta, perché con il suo gesto migliora la vita, la salute e il benessere di tutti. In questi anni l'associazione FIAB Amolabici di Piacenza si è sempre impegnata per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto in ambito urbano, premendo sulle Amministrazioni per migliorare la sicurezza, realizzare nuovi percorsi ciclabili, curare la manutenzione e la segnaletica di quelli esistenti. In questo contesto Amolabici parteciperà al Festival del Diritto nel format "Temi e Confronti" con un titolo significativo "Far West e traffico urbano", venerdì 24 alle 17,30 in S. Maria della Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato cioccolatini a chi va in bici in centro

IlPiacenza è in caricamento