rotate-mobile
Sport

Sangemini nuovo sponsor e acqua ufficiale della Lpr

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che la famiglia della LPR Piacenza accoglie tra le fila dei propri sponsor un nuovo importante ingresso: la Sangemini Acqua Spa

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che la famiglia della LPR Piacenza accoglie tra le fila dei propri sponsor un nuovo importante ingresso: la Sangemini Acqua Spa. L’ufficializzazione è arrivata questa mattina in sede di conferenza stampa direttamente dalle voci dei protagonisti Roberto Pighi (AD e Presidente Onorario LPR Volley), Guido Molinaroli (Presidente LPR Volley), Massimo Pessina (Presidente Acque Minerali d’Italia SPA) e Simone Parodi, schiacciatore LPR e testimonial.
La Sangemini Acqua, oltre a portare prestigio ed arricchire la businnes comunity della LPR, capeggerà ufficialmente sulla maglia da gara degli uomini di coach Giuliani a partire dall’ottava giornata di Regular Season (6 novembre) quando Zlatanov & co. accoglieranno tra le mura amiche del PalaBanca la Top Volley Latina.

“Stiamo parlando in primis di un’azienda italiana - ha affermato Roberto Pighi - che da anni è leader nel settore dell’imbottigliamento. La nostra squadra sta attraversando un ottimo momento; sappiamo bene che la congiuntura economica non è delle migliori, ma trovare a campionato in corso uno sponsor di queste dimensioni è la testimonianza dell’ottimo lavoro che Molinaroli ed io stiamo portando avanti”.
La Sangemini Acqua, con l’ingresso delle scorse settimana delle Officine Ambrogio Melesi, è la seconda grande azienda che, a stagione già avviata, conferisce piena fiducia al percorso della LPR Piacenza: le due new entry infatti, oltre ad essere presenti sul retro delle divise ufficiali biancorosse, presenzieranno con importanti spazi anche all’interno del PalaBanca.


“Per un lungo periodo abbiamo puntato sull’importanza della nostra acqua per infanzia e terza età – introduce Pessina - Adesso torniamo a investire in modo massiccio anche nello sport, settore che comunque non abbiamo mai abbandonato. Da 40 anni effettuiamo studi sull’importanza della Sangemini nell’alimentazione degli sportivi e abbiamo dimostrato che è un vero e proprio integratore naturale, capace di ridurre del 20 per cento la presenza di acido lattico nei muscoli”. Con questo nuovo ingresso l’Acqua Sangemini “Alimento per lo sport” diventerà a tutti gli effetti la nuova acqua ufficiale degli atleti della LPR Piacenza.

Questa operazione non rappresenta la classica sponsorizzazione commerciale, ma apre le porte ad un programma di scienza dell’alimentazione e risponde a fatti reali e misurabili, che derivano dal particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta. Il mix di Calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di Bicarbonato, di Magnesio e di Potassio, unito alla quasi completa assenza di Nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica. Per queste caratteristiche straordinarie, controllate nel tempo da centinaia di studi e di ricerche cliniche condotte in tutto il mondo, Sangemini è diventata l’acqua ufficiale di diverse squadre in molte discipline sportive, sempre ai massimi livelli, fra cui ciclismo, basket e pallavolo e, dal prossimo anno, farà parte del Giro d’Italia e probabilmente della MotoGp.
L’accordo di collaborazione conferma dunque gli obiettivi con i quali il marchio Sangemini ha iniziato a operare in ambito sportivo, all’interno del rilancio globale del brand, sotto la spinta dell’identità di “Acque Minerali d’Italia” SpA, holding del Gruppo che fa capo alla Famiglia Pessina, al quale appartengono anche le unità produttive di Norda e di Gaudianello.
“L’ingresso di uno sponsor così importante ci darà sicuramente una mano – afferma Parodi, testimonial dell’operazione – vedo molto supporto a questa squadra e spero che tutti gli sponsor e tutta la città si possano appassionare sempre più a questa squadra”.
Soddisfatto il Presidente Molinaroli che commenta così questo nuovo ingresso: “Con questa sponsorizzazione il Gruppo Pessina entra in maniera forte e significativa all’interno del nostro Club, siamo orgogliosi e onorati, speriamo di ripagare Sangemini con successi sia sul campo che in ambito commerciale”.
Ospite d’onore, tra il pubblico, anche l’Onorevole e Presidente di Lega Paola De Micheli: “Quando nella pallavolo entrano, o riconfermano la propria presenza, gruppi industriali così importanti dobbiamo dire che il nostro sport ci guadagna: è un segnale per tutto il movimento. Sangemini sceglie Piacenza per presentarsi nel volley maschile, lo fa in una città di provincia in cui già si lavora su strumenti di prevenzione come buona alimentazione e sport. Questo è un segnale importante, lo sport, oltre a un mezzo di divulgazione, deve essere un mezzo per sensibilizzare la prevenzione anche della buona alimentazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangemini nuovo sponsor e acqua ufficiale della Lpr

IlPiacenza è in caricamento