rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Scherma, Elena Perna seconda ad Arcore

Ottima prestazione per la giovane spadista della Pettorelli di Piacenza nella categoria Open del trofeo brianzolo

Ottimi risultati per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza impegnato nello scorso week end nel trofeo di Arcore, in Brianza.
Nel fioretto, quinta piazza per Vittoria Varesi e ottavo posto per Cesare Masina, mentre nella categoria Maschietti di spada il promettente Michele Comolatti ha chiuso al quinto posto. E proprio quest'ultima arma ha regalato la gioia più grande al sodalizio cittadino presieduto da Alessandro Bossalini. A firmarla, la giovane Elena Perna, capace di conquistare la seconda piazza nell'Open, dove la sorella Stefania ha concluso al decimo posto.

Dopo aver concluso senza macchie il girone di qualificazione, Elena ha eliminato in sequenza la milanese Paradiso (15-4), la pavese Mazzetto (15-14) e la vercellese Tagliabò (15-10), venendo fermata nell'assalto decisivo dalla lombarda Provolo (15-10).
Nella seconda giornata di gare, andava in scena il singolare Open di spada maschile, che vedeva in pedana cinque atleti piacentini. Il miglior risultato porta la firma di Giuseppe Monticelli, capace di centrare la finale a otto e di chiudere alla sesta piazza. Alle sue spalle, troviamo il giovane Francesco Spezia, reduce dalla salvezza di squadra in A2 e undicesimo nella manifestazione brianzola. Molto positivo anche l'esordio Open di Riccardo Salvatori, diciottesimo e battuto per un soffio nell'assalto per gli ottavi di finale, mentre a chiudere il cerchio ci pensano il 25esimo posto di Amedeo Polledri e il 27esimo di Alessandro Sonlieti.

Per il Circolo della scherma Pettorelli, si avvicina il finale di stagione con le ultime fatiche in pedana prima di far calare il sipario su una stagione dove non sono mancate di certo le soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Elena Perna seconda ad Arcore

IlPiacenza è in caricamento