Gli Esordienti della Vittorino secondi al Trofeo di Verolanuova con tredici medaglie

Le squadre Esordienti A e B allenate da Gianluca Parenzan, Alessandro Malchiodi e Andrea Frovi grazie ad un bottino complessivo di tredici medaglie (quattro d’oro, cinque d’argento e quattro di bronzo), sono riuscite a conquistare il secondo posto nella classifica finale

Ancora un risultato di rilievo per la squadra giovanile di nuoto della Vittorino da Feltre. Le squadre Esordienti A e B allenate da Gianluca Parenzan, Alessandro Malchiodi e Andrea Frovi, infatti,  grazie ad un bottino complessivo di tredici medaglie (quattro d’oro, cinque d’argento e quattro di bronzo), sono riuscite a conquistare il secondo posto nella classifica finale che ha messo in fila le quaranta società partecipanti al Trofeo di Verolanuova.

Due meritate medaglie d’oro per la sempre più promettente Emanuela Tortomasi (Esordienti A) che dopo aver vinto i 100 farfalla con l’ottimo tempo di 1’10”,64, ha fatto il bis nei 100 stile libero con un crono di 1’03”,90. Primo gradino del podio nei 100 stile libero anche per il velocissimo Giacomo Riccardi (Esordienti B) che ha vinto la gara con il tempo di 1’14”,39; per Giacomo anche la medaglia d’argento conquistata nei 100 dorso (1’22”,01 il suo crono). Medaglia d’oro, sempre tra gli Esordienti B, anche per Matilde Riccardi, vincitrice della prova dei 100 misti con un crono di 1’34”,83; Matilde ha poi impreziosito il suo bottino personale di medaglie con il bronzo conquistato nei 100 stile libero (1’26”,77).

Due medaglie anche per Matteo Bricchi (Esordienti B) che ha conquistato l’argento nei 100 stile libero (1’14”,86) ed il bronzo nei 100 farfalla (1’28”,44). Doppietta d’argento, invece, per Nicolò Piazza (Esordienti A), salito sul secondo gradino del podio nei 100 dorso con il tempo di 1’16”,24 e nei 200 stile libero (2’29”,25). Secondo gradino del podio anche per Nicolò Ronca (Esordienti B) nei 100 rana con il tempo di 1’39”,27  e medaglia di bronzo, sempre tra gli Esordienti B, per Tommaso Agosti che si è classificato al terzo posto nei 100 dorso (1’33”,51). Medaglia di bronzo, infine, anche per Paolo Tagliaferri (Esordienti A), terzo nei 200 misti con un crono di 3’02”,12. Successi e medaglie ulteriormente impreziositi dai numerosi primati personali fatti segnare in vasca a Verolanuova dagli atleti biancorossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento