rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tutti in sella per aiutare Armonia: «La prevenzione del tumore si fa anche con lo sport»

Tradizionale maratona benefica di cycling alla palestra Sport's Center di via Grondana. Raccolti fondi per l'associazione piacentina

Quest’anno il tradizionale evento natalizio di solidarietà realizzato dalla palestra Sport’s Center di via Grondana è stato dedicato ad Armonia, l’associazione piacentina in prima linea nella lotta al tumore al seno. Venticinque amici e appassionati sono saliti in sella alle bici per una maratona da un’ora di cycling per devolvere un contributo ad Armonia. «Questa è una pedalata per le donne di Armonia che hanno “subito” l’incontro con il tumore e lo hanno vinto - sottolinea Simonetta Chinelli - Anche io venivo in questa palestra prima di essere colpita dalla malattia ed è per questo che abbiamo deciso di fare questa iniziativa, per essere vincenti contro il cancro. Lo sport, da sempre, rientra in quello stile di vita sano che è necessario per combattere, vincere e prevenire i tumori».
Romina Cattivelli, presidente dell’associazione piacentina, ricorda che Armonia è già da tanti anni che si occupa delle donne, e oggi conta più di 300 iscritte: «Soprattutto - afferma - già da tempo stiamo cercando di sensibilizzare soprattutto quelle più giovani, e la prevenzione si fa anche attraverso l’attività sportiva e iniziative come questa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella per aiutare Armonia: «La prevenzione del tumore si fa anche con lo sport»

IlPiacenza è in caricamento