rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B2 maschile girone B, Canottieri Ongina super: il secondo posto è tuo

I ragazzi di Bruni battono 3-1 il Montecchio e scalzano i veneti dalla seconda piazza grazie al quoziente set

Partecipazione ai play off di fatto ipotecata e secondo posto provvisorio conquistato. E’ il sabato magico della Canottieri Ongina, che davanti al gran tifo di Monticelli vince 3-1 lo scontro diretto contro Montecchio, scalzando i veneti dal secondo posto. Centrando il bottino pieno, infatti, i ragazzi di Bruni hanno agganciato i vicentini alla piazza d’onore, grazie a un migliore quoziente set, oltre a ipotecare di fatto la partecipazione ai play off e a vendicare la sconfitta dell’andata.
I gialloneri piacentini hanno sfoderato una prova tutta sostanza, con un attacco trascinato dall’opposto Boniotti, che ha vinto la sfida personale con il collega di reparto ospite Michele Pranovi. Inoltre, la battuta monticellese ha fatto la differenza, sfruttando anche gli ingressi dalla panchina. Per battere almeno una volta l’ultimo avversario che rimaneva da sconfiggere, la Canottieri Ongina ha fatto leva su una grande concretezza, testimoniata dai soli diciotto errori nell’arco dei quattro set, con undici sbagli complessivi nei tre set vinti.
Nel primo set, i padroni di casa sono partiti a mille in battuta, trovando la bellezza di sei ace e chiudendo 25-14; più equilibrio nel secondo parziale, vinto di misura da Boniotti e compagni, mentre Montecchio ha riaperto la partita grazie al 25-23 della terza frazione, dove i padroni di casa hanno visto entrare in campo Botti, tenuto a riposo precauzionale per il problema fisico accusato nei giorni scorsi. Nella quarta frazione, i monticellesi sono saliti in cattedra, pungendo nuovamente in battuta anche grazie all’esperto giocatore; nell’arco della partita, determinanti anche gli ingressi al servizio del giovane Manfredi, ficcante insieme al compagno di squadra ex Copra Beppe De Biasi.
Domenica la Canottieri Ongina andrà a far visita alla capolista Segrate, caduta al tie break a Viadana. I milanesi potrebbero festeggiare la promozione in B1, ma Giumelli e soci non vorranno fare sconti, anche perché si cercherà di difendere il secondo posto.
 
CANOTTIERI ONGINA-SOL SMOKE OUT MONTECCHIO 3-1
(25-14, 25-23, 23-25, 25-18)
CANOTTIERI ONGINA: Merli 9, Giumelli 4, De Biasi 13, Bozzoni 7, Boniotti 27, Codeluppi 5, Tencati (L), Manfredi 1, Botti 2. N.e.: Fortini, Savi, Tanzi. All.: Bruni, vice Volpari
SOL SMOKE OUT MONTECCHIO: Sartori 3, Rizzi 9, Franchetti 7, Pranovi Mich. 21, Signorin 11, Renzi 8, Bianchin (L), Pranovi Mat. 3, Artuso. N.e.: Franzoi, Bernardi, Tovo, Scitta. All.: Cecchinato
ARBITRI: Acerbi e Torrisi
NOTE: Durata set: 21’, 29’, 28’, 30’ per un totale di 1 ora e 48 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 7, ace 8, ricezione positiva 80 per cento, attacco 46 per cento, muri 8, errori 18
Montecchio: battute sbagliate 13, ace 2, ricezione positiva 69 per cento, attacco 45 per cento, muri 9, errori 30.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone B, Canottieri Ongina super: il secondo posto è tuo

IlPiacenza è in caricamento