rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile girone B, dopo la sosta la Canottieri Ongina riparte dalla sfida contro Bedizzole

Entra nel vivo il ciclo di ferro dei gialloneri di Bruni, attesi sabato alle 21 dalla visita dei temibili bresciani

E’ tempo di grandi sfide per la Canottieri Ongina, entrata definitivamente nel ciclo di ferro che caratterizzerà il periodo pre e post natalizio dei ragazzi di Bruni. Sabato alle 21 a Monticelli Giumelli e compagni, secondi in classifica, affronteranno i temibili bresciani del Bedizzole. Dopo la sosta, un impegno tosto per i gialloneri piacentini, che poi se la vedranno con Montecchio (che condivide attualmente la seconda piazza con la Canottieri Ongina) e con la regina Segrate. QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico Gabriele Bruni.

“Nella sosta – afferma l’allenatore monticellese – abbiamo lavorato bene, pur dovendo fare i conti con qualche attacco influenzale; abbiamo curato soprattutto gli aspetti legati alla gestione dell’errore, che rappresenta sicuramente il nostro lato da migliorare. Bedizzole è una squadra forte e la classifica attuale non rispecchia il loro vero valore; speriamo di non dar loro una mano a risvegliarsi”. Per mister Bruni, l’unico grattacapo è relativo alle condizioni del centrale Savi, reduce dall’influenza; con ogni probabilità, il sestetto iniziale vedrà Giumelli in palleggio, Boniotti opposto, Codeluppi e Botti in posto quattro, Merli e Bozzoni al centro e Tencati libero.

GLI AVVERSARI – “Bedizzole – prosegue Bruni nell’analisi – può contare su un palleggiatore di grande esperienza come Coco (ex Gabeca in serie A) e su un opposto affidabile come Bozzini; di spessore anche la diagonale di posto quattro formata da Quartarone, elemento molto tecnico con esperienza anche in categoria superiore, e Cominelli, giocatore votato all’attacco. Anche i centrali Fraccaro e Bastianini sono ottimi giocatori”. Attualmente, Bedizzole occupa la settima posizione in classifica con 14 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte; nell’ultimo turno prima della sosta, i bresciani hanno superato 3-0 il Viadana nel match casalingo.

IL GRANDE EX – Parliamo di Nicola Bozzoni, centrale asolano della Canottieri Ongina alla terza stagione con la maglia giallonera. Prima di sbarcare a Monticelli, infatti, “Cipo” militava nel Bedizzole, dove nelle due stagioni precedenti all’approdo in terra piacentina ha disputato la B1 e la C con la formazione bresciana. IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Segrate-Milano, Viadana-Isola della Scala, Canottieri Ongina-Bedizzole, Bellusco-Gorgonzola, Avesani Verona-Bollate, Agliate-Mantova, Costa Volpino-Montecchio. LA CLASSIFICA – Segrate 24, Canottieri Ongina, Montecchio 20, Bollate, Mantova, Costa Volpino 15, Bedizzole 14, Milano 11, Gorgonzola 10, Viadana 9, Bellusco 7, Avesani, Agliate 3, Isola della Scala 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone B, dopo la sosta la Canottieri Ongina riparte dalla sfida contro Bedizzole

IlPiacenza è in caricamento