rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B2 maschile girone B, per la Canottieri Ongina proseguono gli esami-play off

Dopo aver superato l’ostacolo Bollate, sabato alle 18,30 a Virgilio la formazione di Bruni affronterà Mantova. I gialloneri monticellesi sono in serie positiva da sette turni e vogliono blindare il terzo posto

Gli esami non finiscono mai, recita il detto popolare. Mai frase è più azzeccata per la Canottieri Ongina, che sabato alle 18,30 sarà di scena a Virgilio contro il Mantova. Dopo aver superato l’ostacolo Bollate, i gialloneri monticellesi sono attesi da un altro scontro diretto in chiave play off. Botti e compagni proveranno a blindare il terzo posto, provando a impostare verso l’alto la volata finale.
QUI CANOTTIERI ONGINA –  A presentare la partita è il tecnico Gabriele Bruni. “Ci attende – spiega Bruni – una partita molto impegnativa.  Alla vigilia di Bollate, eravamo consapevoli del doverci aspettare due impegni ravvicinati in chiave play off, anche se mancano ancora molti match. Uno l’abbiamo superato e ora ci aspetta il secondo, in trasferta. Dobbiamo cercare la vittoria anche contro Mantova per guardare ai play off e anche a qualcosa in più nel caso”. Quindi aggiunge. “Rispetto a sabato scorso, mi aspetto qualcosa in più a livello di gioco da parte nostra, soprattutto in attacco. In settimana abbiamo lavorato sugli aspetti che non hanno funzionato contro Bollate; siamo riusciti ad allenarci senza particolari acciacchi fisici e ho tutta la squadra a disposizione”.
GLI AVVERSARI –  Con i suoi 35 punti, Mantova occupa la quinta piazza, a – 2 dal Bollate e in una situazione ideale per sparare al meglio tutte le cartucce a disposizione. “E’ una buonissima squadra – osserva Bruni – l’avevo detto già all’andata che avrebbe potuto far molto bene e si è dimostrata una formazione di alto livello in categoria. Mantova è partita con l’idea della salvezza, ma è composta da giocatori che sanno giocare a pallavolo. E’ una formazione coesa e bisognerà tirare fuori il massimo per spuntarla”. Tra gli elementi di maggiore esperienza di Mantova, la banda Carlo Alberto Tognazzoni (ex Copra Piacenza in serie A) e l’opposto Speringo.
IL PRECEDENTE – Dopo aver duellato nella scorsa stagione in B1, le due squadre si sono affrontate nel match d’andata a Monticelli, dove la Canottieri Ongina fece valere il fattore campo (finora decisivo in campionato) imponendosi 3-1.
LA CURIOSITA’ – Come all’andata, la partita tra Mantova e Canottieri Ongina sarà anche una sfida in famiglia. A giocarla saranno i fratelli Boniotti: Luca palleggerà per i lombardi, mentre Andrea guiderà l’attacco giallonero.
WEEK END BOLLENTE – Il turno in programma riserverà diversi scontri diretti importanti per il prosieguo del campionato. Si inizia dalla vetta, con Montecchio che andrà all’assalto del primato contro la capolista Segrate. In chiave play off, oltre a Mantova-Canottieri Ongina bisogna tener d’occhio anche Bollate-Viadana, mentre nelle retrovie Avesani-Bellusco segnerà una fetta della lotta salvezza.
IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata di ritorno del girone B di B2 maschile: Milano-Bedizzole, Gorgonzola-Isola della Scala, Montecchio-Segrate, Mantova-Canottieri Ongina, Bollate-Viadana, Avesani-Bellusco, Costa Volpino-Agliate.
LA CLASSIFICA – Segrate 46, Montecchio 44, Canottieri Ongina 41, Bollate 37, Mantova 35, Bedizzole, Viadana 28, Gorgonzola 23, Costa Volpino 21, Milano 17, Isola della Scala 13, Bellusco 9, Agliate 8, Avesani 7.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone B, per la Canottieri Ongina proseguono gli esami-play off

IlPiacenza è in caricamento