rotate-mobile
Sport

Volley C maschile, la Canottieri Ongina si risveglia in tempo: 3-2 all'Anderlini Modena

Sotto 2-0 contro i giovani di casa, i ragazzi di Bartolomeo ribaltano la situazione imponendosi al tie break

Una Canottieri Ongina dai due volti va sotto 2-0 poi si impone al tie break a Modena contro i giovani della Scuola di Pallavolo Anderlini nel match di serie C maschile. Nella prima parte dell'incontro, i gialloneri di Bartolomeo lamentano una giornata no, con poca correlazione tra le varie fasi di gioco. Si parte con la diagonale Vecchi-Perini, con Fiorentini e Zangrandi in posto quattro, Vitelli e Ousse al centro e Mangiarotti libero. Entra Miranda per Perini nel finale, ma la Canottieri Ongina cede 25-16. Nel secondo parziale, i monticellesi provano a rialzarsi, ma Vecchi subisce un cartellino rosso e viene avvicendato in regia da Arcuri. I piacentini continuano a giocare male e il 2-0 (sottoforma di 25-20) è inevitabile. 
Nel terzo set, Aquino e Vitelli rilanciano gli ospiti, ma all'ennesima decisione arbitrale infelice della coppia "rosa" arriva il secondo rosso, questa volta a carico del capitano giallonero, sostituito da Zangrandi con il quale aveva fatto la staffetta nel set precedente. Nonostante l'episodio, la squadra di Bartolomeo reagisce; Mangiarotti regola la seconda linea e gli attaccanti ritrovano efficacia davanti, così la Canottieri Ongina riapre la partita (24-26). E' la scintilla che serviva, perché i gialloneri sono lanciatissimi nel quarto set (25-15) e nel tie break (15-6).

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI MODENA-CANOTTIERI ONGINA 2-3
(25-16, 25-20, 24-26, 15-25, 6-15)
CANOTTIERI ONGINA: Vecchi, Perini 2, Fiorentini 17, Zangrandi 17, Vitelli 10, Ousse 7, Aquino 4, Miranda 10, Arcuri 2, Riccò, Bara, Mangiarotti (L), Mazzoni (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina si risveglia in tempo: 3-2 all'Anderlini Modena

IlPiacenza è in caricamento