rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley D, niente da fare per il Monticelli contro l'Emmezeta Team 03

La squadra di Cantarelli, ultima insieme al Borgovolley, perde nel derby piacentino contro la formazione cittadina, in vetta insieme alla Steriltom

Nulla da fare per il Monticelli contro l'Emmezeta Team 03 nel derby piacentino di serie D femminile. Le ragazze di Cantarelli, ultime insieme al Borgovolley, hanno ceduto 3-0 contro le cittadine, prime insieme alla Steriltom. Il risultato finale è stato lo stesso dell'andata, con un pizzico di equilibrio in più fatta eccezione per il secondo set (25-7). 
Le giallonere ci hanno provato, ma non è bastato contro una squadra fisica ed esperta, sicuramente meritevole di lottare per la promozione in serie C.
Il primo set è stato ben giocato dalle padrone di casa, con una lotta alla pari fino a quota 20 con una buona Periti, preziosa anche in difesa, anche se è tutta la squadra ad aver risposto presente. Qualche errore nel finale, però, ha permesso all'Emmezeta di spuntarla (25-20).
Monologo assoluto ospite nel secondo parziale, con un filotto di 13-0 che ha spianato la strada alle cittadine verso il 25-7 e il 2-0, mentre il Monticelli ha pagato una costruzione di gioco alquanto deficitaria e non è bastato l'avvicendamento in regia (Spingardi per Antonioli) per trovare una reazione.
Il riscatto, seppur parziale, si è visto nel terzo set, dove il Monticelli si è messo in luce con Ferrari e Zorzella, accompagnate da Guennani con due ace. Ancora una volta, però, troppi errori hanno aiutato l'avversario, che ha chiuso set e match sul 25-17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley D, niente da fare per il Monticelli contro l'Emmezeta Team 03

IlPiacenza è in caricamento