rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley D, impresa-Monticelli Volley: da 0-2 a 3-2 sul campo del Cappuccini

Nel recupero di Codogno le ragazze di Cantarelli sono autrici di una bella rimonta culminata con la conquista dei due punti e con l'aggancio in classifica alle rivali salvezza

Ruggito d'orgoglio e situazione capovolta. Con una prova di carattere, il Monticelli Volley vince il recupero di serie D femminile a Codogno contro il Cappuccini. Sotto due set a zero con parziali netti, la squadra di Cantarelli ha ribaltato il match, agguantando il tie break e imponendosi di misura nel set corto. Il tutto in oltre due ore di gioco, dove le due squadre hanno giocato a viso aperto, pur con tanti errori nelle rispettive metacampo.
Nei primi due set, meglio il Cappuccini del tecnico Camillo Dosi, più incisivo in battuta e nel complesso superiore, riuscendo a uscire alla distanza. Così è stato nel primo set, vinto 25-16, e anche nel secondo, dove la squadra di Codogno ha messo la freccia sul 12-11 per involarsi verso il 25-17 che ha regalato il 2-0 alle padrone di casa. Partita finita? No, perché le giallonere monticellesi si ritrovano: nel terzo set è la battuta a guidare la riscossa e così arriva il 25-22 che riapre il discorso. Il quarto parziale è un continuo tira e molla, con le piacentine a tratti incisive con la crescita di Periti e con la varietà d'attacco di Guennani, ma anche fallose favorendo i continui recuperi del Cappuccini. Sul 24-23, un ace locale ha messo in discussione l'esito di set e incontro, ma Antonioli e compagne hanno avuto il sangue freddo di chiudere ugualmente 26-24. Emozionante anche il tie break, dove il Monticelli è andato avanti 4-1 per poi trovarsi sotto 7-6. Il duello è proseguito fino all'ultima palla, quando l'ingresso in battuta di Ballotta per Fummi ha propiziato l'ultimo scambio vincente per il 15-13 che ha fatto scoppiare la gioia del Monticelli. 
Con questo successo, le ragazze di Cantarelli hanno agganciato il Cappuccini al terz'ultimo posto in classifica. Sabato alle 18 nuovo appuntamento a Monticelli contro la forte Libertas Steriltom.


CAPPUCCINI-MONTICELLI VOLLEY 2-3 
(25-16, 25-17, 22-25, 24-26, 13-15)
MONTICELLI VOLLEY: Antonioli 4, Periti 18, Zorzella 12, Fummi 5, Ferrari 14, Guennani 13, Spingardi 1, Soavi, Ballotta, Cattivelli (L). All.: Cantarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley D, impresa-Monticelli Volley: da 0-2 a 3-2 sul campo del Cappuccini

IlPiacenza è in caricamento