rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley femminile: Milano-Piacenza 1-3

Una battaglia punto a punto quella disputata sabato al Palalido di Milano. Centoventi minuti di rincorse e colpi di scena. Ha dato spettacolo l'incontro di campionato fra l'Original Marines Milano e il Rebecchi Lupa Piacenza. E sono state le nostre ragazze a portare a casa la vittoria

Carlo Pagani
Senza tregua. Così si è disputata la partita fra l'Original Marines Milano e le ragazze del Rebecchi Lupa. Due ore di rincorse che alla fine hanno portato la vittoria dritta nelle tasche delle piacentine. Un set a tre per le padrone di casa, alla fine, anche se il risultato altisonante maschera fin troppo bene l'asprezza del combattimento. Punto a punto, per centoventi minuti.

Le due squadre hanno continuato a superarsi per tutta la serata, dando spesso vita a imprevedibili cambi di fronte e tenendo il pubblico sempre con il fiato sospeso. Avanti Piacenza poi grande rimonta di Milano, al Palalido. Il vantaggio di 2 set a 0 guadagnato dal Rebecchi si accorcia e diventa 1-2. Ma lì è rimasto: le ragazze di Baraldi, ricucendo piano piano il distacco e stringendo i denti su ogni pallone, sono riuscite a portarsi dalla loro anche il quarto set e a chiudere per 3 a 1.
  E' stata la partita più combattuta che abbiamo giocato quest'anno  

E subito dopo il match, il coach piacentino ha dichiarato: “Milano ha posto molta attenzione nel bloccare i nostri centrali, e ci ha fatto soffrire un po' in ricezione. La nostra battuta è andata molto bene, tranne che in alcuni momenti”. Poi, si lancia a caldo nei complimenti: “voglio soprattutto elogiare la grinta e il grande carattere di questo Rebecchi Lupa, che non si è mai disunito e ha voluto a tutti i costi questa vittoria”.

IL TABELLINO

Europea92 Original Marines Milano - RebecchiLupa Piacenza 1-3 (23-25, 27-29, 25-21, 20-25)
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle 13, Marinkovic 8, Molinengo (L), Padua, Beccaria 22, Marc 13, Corna, Crozzolin 12, Battistini 4, Ronchetti. Non entrate Volaj. All. Napolitano.

RebecchiLupa Piacenza: Koleva 15, Rania, Sestini 1, Dall'Ora 6, Giogoli 2, Borrelli 18, Nicolini 10, Martini, Beier 21, Croce (L). Non entrate Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.

Arbitri:Massimiliano Bartoloni e da Bruno Frapiccini.
Note: Durata set: 31', 36', 27', 28' (Totale 2h02'). Battute vincenti Milano 5, Piacenza 4; errate 11-10. Muri punto 10-18. Ricezione: Milano 56% (33% perf.), Piacenza 68% (45% perf.). Positività attacco 34%-31%.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Milano-Piacenza 1-3

IlPiacenza è in caricamento