rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Gossolengo

Volley, la Bakery entra nella storia piacentina e approda alla B1

La Polisportiva Gossolengo entra nella storia della pallavolo Piacentina. La Bakery Volley Piacenza vince a Carpi 1 a 3 e conquista i tre punti che valgono la promozione in B1 con tre giornate d'anticipo

La Polisportiva Gossolengo entra nella storia della pallavolo Piacentina. La Bakery Volley Piacenza vince a Carpi 1 a 3 e conquista i tre punti che valgono la promozione in B1 con tre giornate d'anticipo. Nella piccola palestra di Carpi arriva la vittoria che vale la promozione per la squadra di coach Corraro e Biasetton. Le piacentine conquistano la ventiduesima vittoria, hanno perso solo dalle cugine di Fiorenzuola, dimostrando di essere una capolista vera, una squadra che non molla mai come impegno, concentrazione e cuore.

Nel primo set le piacentine partono forte con le carpigiane che riescono a tener testa alla Bakery solo nel finale. Al primo tecnico tecnico Bakery avanti 5 a 8 sulle avversarie. Divario che aumenta al secondo tecnico,9 a16. Il set vola via liscio per Arnoldi e compagne che si troveranno ben presto ad un più convincente 11 a 21.Piccola reazione nel finale per le padrone di casa ma il parziale si chiude con il punteggio di 17 a 25. Anche nel secondo Arnoldi e compagne scattano subito in avanti facendo valere la miglior classe tecnica. Avanti Bakery 3 a 8 al primo tempo. Il divario va aumentando al punto che sul 12 a 4 Carpi chiede time out per fermare le piacentine. Nonostante ciò si arriva presto al 10 a 16 per Bakery che diventerà 14-21 ad un terzo parziale. Quando oramai sembra di assistere ad una chiusura positiva del set ecco subito una reazione delle padrone di casa che riescono a mettere in difficoltà le Ronchetti e C., troppo tese a causa della posta in palio, portandosi sul 24 a 24. Dopo due set ball Carpi chiude il set sul 27 a 25.

Il terzo set sembra la fotocopia del precedente con le padrone di casa che giocano bene senza particolari pressioni e si portano in vantaggio di 3 lunghezze sull’otto a cinque.Con la battuta efficace della Brigati le piacentine però si riportano sopra sul 12 a 10 recuperando ben 5 punti alle avversarie davvero in giornata di grazia. L’allungo per la Bakery Piacenza arriva sul 23 a 17. Con 5 set ball, la squadra di Corraro chiude con autorità sul 25 a 19.

Nel quarto la Bakery pare un po' stanca e le modenesi si portano sul 13 a 8: serve una reazione della squadra di Corraro. La reazione arriva sul 15 a 10 per Carpi con le piacentine brave a riportarsi sul 16 pari. La partita è palpitante e le due squadre si giocano il parziale punto a punto: il risultato è di 19 a 19. Dopo un punto contestato da Carpi, La Bakery allunga sul 22 a 20. Nessuna delle due squadre vuole mollare l’osso e sul 23 pari mister Corraro chiede time out. Arriva il primo set ball, ma le modenesi con le unghie e con i denti riescono a fare due punti. Ancora parità dopo un bel punto di capitan Arnoldi. Arriva un altro set ball e quindi match ball per le piacentine. Tocca a Modena, da posto due, tirare, ben servita da Ronchetti  e poi finalmente esplode la gioia della Bakery: conquistata la matematica promozione.

Poi tutto il resto è solo festa per una squadra che ha dominato meritatamente il campionato in lungo e largo. Una formazione che sale in B1 con tre giornate d'anticipo e può adesso preparare con la mente molto più sgombra il derby di sabato con la Pavidea Selta Fiorenzuola, che per diverse giornate è stata un’ avversaria davvero temibile per lo squadrone di Corraro. Grande appuntamento quindi per sabato 20 Aprile ore 18:15 al PalaAnguissola; arriva la seconda forza del campionato, la Pavidea Selta Fiorenzuola. Partita di grandissimo interesse sportivo.

TexCart CittàdiCarpi (Mo) - Bakery Volley Piacenza 1-3 (17/25   28/26   19/25   25/27)

Tabellino:Albertini 14 ,Arnoldi 18 , Brigati 10,Freni 11,Modena 24 , Poggi(L), Prazzoli , Ronchetti 4.

N.E.: Alletti, Malvicini, Molinari, Nartelli , Perrucci.

Top score e MVP: Modena Arianna

Allenatori: Corraro Franco, Biasetton Marco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Bakery entra nella storia piacentina e approda alla B1

IlPiacenza è in caricamento