rotate-mobile
Sport

Volley: Nordmeccanica Rebecchi, esame a Belgrado

Martedì sul campo del Partizan terza partita di Champions League

Nordmeccanica Rebecchi Volley nella tarda mattinata ha raggiunto Belgrado, dove martedì, alle 19 affronterà il Partizan per la terza giornata d'andata della Champions League. Vigilia serena per la formazione di Alessandro Chiappini, che in serata ha svolto un allenamento leggero. Domattina, poi, la rifinitura, in vista di una partita a cui Piacenza affida i suoi propositi di riscatto dopo la sconfitta di sabato in campionato di fronte a Firenze.

Coach Chiappini avrà ampia scelta, avendo a disposizione l'intera rosa. Si tratta di un incontro ricco d'insidie per le giocatrici biancoblù. Il Partizan, infatti, è squadra di valore, molto giovane e in grado di giocare una pallavolo brillante. Due settimane fa, infatti, la formazione serba ha messo in difficoltà il quotato Cannes, portandolo al tie break.

Nordmeccanica Rebecchi, dopo il punto conquistato all'esordio in Francia e la sconfitta interna col VakifBank Istanbul, torna a inseguire la prima vittoria nella più prestigiosa delle vetrine europea. Squadra consapevole dei propri mezzi e dell'importanza della posta in palio. Con la convinzione che Piacenza dovrà giocare una partita di spessore per andare a punti. “Il Partizan è una squadra giovane ma con elementi davvero di valore – afferma coach Chiappini al termine dell’allenamento serale – dovremo riuscire a contrastare il loro gioco e riuscire ad ottenere un buon risultato, sarebbe davvero importante per il morale e per il futuro del nostro cammino in Champions League”. 

La Champions League femminile, tra oggi e giovedì, vivrà la terza e ultima giornata del girone d’andata. Belgrado e Piacenza in campo domani. Istanbul e Cannes, invece, si sfideranno giovedì.
La Champions tornerà poi in gennaio con tre turni consecutivi: il 14, il 21 e 28.
POOL E - LA CLASSIFICA: Vakifbank Istanbul 6, RC Cannes 4, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 1, Partizan Vizura Beograd 1.

TERZA GIORNATA: Partizan Belgrado-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (domani alle 19); VakifBank Istanbul-Cannes (giovedì alle 20.30).

La gara di Nordmeccanica Rebecchi sarà trasmessa in diretta su www.laola1.tv, questo il link diretto: https://www.laola1.tv/en-at/live/partizan-vizura-beograd-nordmeccanica-piacenza/242231.html. Sulla pagina Facebook di Nordmeccanica Rebecchi il live della gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Nordmeccanica Rebecchi, esame a Belgrado

IlPiacenza è in caricamento