rotate-mobile
Volley

Superlega playoff quinto posto, Piacenza inizia bene con Cisterna

Vittoria da 3-0

Dopo la delusione scudetto il ritorno in campo è dolce. La Gas Sales Bluenergy Piacenza conquista la prima delle cinque gare playoff quinto posto battendo in casa la Top Volley Cisterna per 3-0 (25-18; 25-22; 25-22). Primi tre punti in classifica e nel mirino la Cev Challenge Cup.

Piacenza inizia molto bene (6-0) e coach Soli richiama subito i suoi; il largo vantaggio pian piano diminuisce e Cisterna accorcia 6-5 e dall'11-11 è parità. Punto a punto fino al 17-16 quando Piacenza prova ancora a mettere la freccia (19-16). Cisterna ricuce di nuovo, ma dal 19-18 per Piacenza è un mega parziale che vale la vittoria: 25-18.

Secondo set opposto del primo, con Cisterna a stare davanti per larghi tratti. L'avvio è 1-4, poi parità 6-6, ma sono sempre gli ospiti ad avere l'inerzia (9-12). Piacenza pareggia 15-15, ma riesce a mettere la freccia solo dopo il 22 pari; un altro break ma meno ampio rispetto a quello del primo set vale la seconda vittoria: 25-22.

Di nuovo Cisterna ci crede (3-7), ma i padroni di casa accorciano ed è parità 7-7. Piacenza va per il 13-10 e poi 18-14, la Top Volley si fa sotto per il 23-21, ma gli uomini di Bernardi mettono il primo sigillo: 25-22.

"Dopo la delusione dei quarti di finale a Trento è stato difficile ripartire soprattutto con la testa. Oggi era importante per noi ritrovare ritmo e conquistare tre punti. Affronteremo le prossime partite guardando all’Europa, - ha detto il palleggiatore Pierre Pujol - per il prossimo anno e continueremo a lavorare duro per riuscirci. Dato che il nostro capitano Brizard non ha potuto giocare per problemi fisici, ero l’unico palleggiatore in campo: è stata molto tosta, aspettiamo che si riprenda al meglio. Questa sera abbiamo cominciato con difficoltà, ma poi abbiamo preso ritmo, portando a casa la vittoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff quinto posto, Piacenza inizia bene con Cisterna

IlPiacenza è in caricamento