rotate-mobile
Volley

B1: rimonta e prima vittoria stagionale per la Volley Academy Piacenza, splendido 3-1 in Sardegna

Dopo il primo set vinto dalla PGS San Paolo, le emiliane hanno dimostrato di quale pallavolo siano capaci

La pallavolo è uno sport eccezionale proprio perché ogni pronostico può essere sovvertito in qualsiasi momento della partita. Lo ha dimostrato alla perfezione nella giornata di ieri la Volley Academy Piacenza che ha rimontato un set di svantaggio alla PGS San Paolo e si è imposta per la prima volta in questa stagione. Si tratta infatti dei primi tre punti nel girone B della B1 di volley femminile per la formazione emiliana, segno che i progressi delle ultime partite non erano stati casuali.

La VAP non è arrivata in Sardegna per una gita di piacere, anche se il primo parziale è stato decisamente negativo. Il 25-11 in favore delle padrone di casa avrebbe tramortito qualsiasi compagine, ma le piacentine si sono rimboccate le maniche e hanno cominciato a giocare in modo più ragionato. Il pareggio è stato meritato, anche se faticoso (25-23 per la VAP), da quel momento è cominciata una nuova partita. Le ragazze di coach Mineo hanno gestito nel migliore dei modi la terza e la quarta frazione di gioco, mai in discussione e con dei vantaggi rassicuranti al momento dell’ultimo scambio.

L’1-3 è quindi diventato realtà con tanto di sorpasso proprio ai danni del San Paolo. Piacenza ha ora 4 punti in classifica e si è tirata fuori dalla zona rossa. Fra una settimana ci sarà un’altra importante trasferta, per la precisione sul campo della Pallavolo Cabiate per tentare un nuovo sorpasso. Il tabellino del match:

PGS SAN PAOLO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 1-3 (25-11; 23-25; 20-25; 19-25)

SAN PAOLO: Ciani, Valente, Masala, Ciurli, Barbolini, Chiesa, Farris, Ragone, Dimitrova, Hollecker, Silvestre, Lusci. All. Gramignano

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: rimonta e prima vittoria stagionale per la Volley Academy Piacenza, splendido 3-1 in Sardegna

IlPiacenza è in caricamento