rotate-mobile
Volley

B1. Un punto e tanti rimpianti per la VAP Piacenza che con il San Paolo aveva il match in pugno

Sconfitta al tie-break per le ragazze di coach Mineo: completamente da dimenticare il quarto e il quinto set

Uno scontro diretto tra le mura amiche e un risultato incoraggiante dopo la disputa del terzo set. La partita di ieri si era messa nel migliore dei modi per la VAP Piacenza, chiamata ad affrontare una diretta rivale alla salvezza nel girone B della Serie B1 di volley femminile. Nonostante il sorpasso e il momentaneo 2-1 in suo favore, però, la formazione emiliana si è fatta superare a sua volta dalla PGS San Paolo Cagliari. È un ko al tie-break che comunque regala un buon punto da non buttare via, tenuto conto della sconfitta della Warmor Gorle che è ora distante 2 lunghezze, così come la zona salvezza.

Le ragazze di coach Mineo si sono fatte subito sorprendere dalle ospiti che hanno portato a casa la prima frazione di gioco al termine di scambi equilibrati: il punteggio, infatti, si è sbloccato soltanto nelle fasi finali del parziale. Il pareggio piacentino è arrivato nel set successivo e con lo stesso risultato (25-20), una iniezione di autostima che è stata di grande aiuto anche per affrontare la terza frazione di gioco. La VAP ha assestato il sorpasso con un altro set punto a punto ma risolto negli scambi conclusivi.

Con il 2-1 in tasca, non è chiaro cosa sia successo, ma la PGS San Paolo ha messo a segno a sua volta un sorpasso letale. Il quarto parziale è stato disputato sotto tono dalle piacentine che non sono andate oltre i 12 punti complessivi. Il tie-break non ha riservato ugualmente gioie, anzi si è capito ben presto come sarebbero andate le cose per il beffardo 2-3 definitivo. Fra una settimana la formazione di coach Mineo proverà a riscattarsi in occasione di un nuovo turno casalingo di campionato, quello contro la Clerici Auto Cabiate. Il tabellino del match:

VAP PIACENZA-PGS SAN PAOLO CAGLIARI 2-3 (20-25; 25-20; 25-21; 12-25; 5-15)

PIACENZA: Gionelli, Pedrolli, Müller (L), Pierdonati, Della Corte, Fabbri, Piomboni, Gazzola (L), Ruggeri, Borri, Magnabosco (C), Dodi, Viganò, Di Luzio, Arbore. All. Mineo

SAN PAOLO: Hollecker, Lusci, Ciurli, Silvestre, Ciani, Ragone, Dimitrova, Marongiu, Barbolini, Valente, Farris, Masala, Chiesa. All. Gramignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Un punto e tanti rimpianti per la VAP Piacenza che con il San Paolo aveva il match in pugno

IlPiacenza è in caricamento