rotate-mobile
Volley

B1. La VAP Piacenza espugna Busnago con autorità: ora la salvezza è a un solo punto

Prova autoritaria delle emiliane di coach Mineo che sono riuscite a piegare il fanalino di coda del girone B in tre set

Tre punti che valgono doppio. Nella sfida salvezza di ieri al PalaBusnago, la VAP Piacenza ha tirato fuori gli artigli, conquistando una vittoria convincente che lascia intravedere la zona salvezza del girone B della Serie B1 di volley femminile. Le emiliane hanno regolato in tre set il Busnago Visette fanalino di coda che però ha fatto sudare non poco le ragazze di coach Mineo. Quello che importa, però, è il risultato finale, un 3-0 esterno che la squadra piacentina ha meritato per quanto dà ogni settimana in campo.

I punti in classifica sono ora 17, uno in meno rispetto a Gorle che si trova nella zona salvezza. I primi due set sono stati uno la fotocopia dell’altro. Le due formazioni sono apparse forse un po’ timorose e la conseguenza inevitabile è stata l’impossibilità di una fuga da una o dall’altra parte. Nei momenti decisivi del parziale, però, è stata sempre Piacenza ad avere la meglio. Il doppio 25-23 ha messo in mostra la grande determinazione delle emiliane, mentre le brianzole hanno dimostrato di non volersi arrendere nonostante le evidenti difficoltà.

Il 2-0 maturato in questa maniera ha avuto come effetto una terza frazione di gioco in cui la VAP ha costruito un gap più ampio, lasciando alle padrone di casa soltanto 17 punti. Tra una settimana la VAP Piacenza avrà la possibilità di assestare un altro colpo importante in chiave salvezza, giocando in casa contro Concorezzo che ha appena un punto in meno in classifica. Il tabellino del match:

BUSNAGO VISETTE-VAP PIACENZA 0-3 (23-25; 23-25; 17-25)

BUSNAGO: Barzago, Napolitano, Carera, Cogliati, Lionello, Filippi, Fenzio, Pasotto (L), Moroni, Gasparetti, Danesi, Garavaglia (L), Ravarini. All. Delmati

PIACENZA: Gionelli, Pedrolli, Müller (L), Pierdonati, Della Corte, Fabbri, Piomboni, Gazzola (L), Ruggeri, Borri, Magnabosco (C), Dodi, Viganò, Di Luzio, Arbore. All. Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La VAP Piacenza espugna Busnago con autorità: ora la salvezza è a un solo punto

IlPiacenza è in caricamento